Come registrare sul PC i contenuti televisivi del portale Rai.tv

0

raiSfruttando il componente aggiuntivo Greasemonkey e uno script per Firefox, lo smanettone riesce a registrare sul suo PC i contenuti televisivi del portale Rai.tv, altrimenti accessibile solo in streaming! La guida è solo a scopo informativo!

II pirata avvia il browser e clicca In aito a sinistra sull’icona Firefox. Dal menu a reprima che appare seleziona fa voce Componenti aggiuntivi. Nella nuova schermata digita Grease-monkey in Cerca tra i componenti aggiuntivi, clicca Aggiungi a Firefox e poi su Installa.

II pirata installa quindi lo script Fìai. tv native video player and direct links si collega al silo Web http://userscripts.org/scripts/show/89326 e clicca Instali in alto a destra, è questo lo script che gli consentirà il download dei video. Collegatosi al sito Rai.lv. il pirata cerca la puntata del programma che gii interessa e attende il caricamento. Sotto ta finestra del player clicca col tasto destro del mouse su Mp4 Direct Link seleziona Salva destinazione con nome e conferma con Salva per avviare it download.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + nove =