Come registrare chiamate Android

0

registrare-telefonate

 

Con il nostro smartphone facciamo davvero di tutto : lo abbiamo sostituito con fotocamere, riproduttori musicali, videogiochi e altro ancora. Lo usiamo sia per lavoro sia per svago e sicuramente ci sarà capitato , ad esempio al liceo o all’università, di chiamare un nostro amico e farci dettare una versione di latino o farci spiegare concetti che non abbiamo capito a lezione. Ed è proprio in quei momenti che vorreste registrare la chiamata con il vostro smartphone. Con delle apposite app possiamo infatti trasformare il nostro smartphone in un registratore vocale.

Nei dispositivi Android , rechiammmoci nel Play Store e scarichiamo l’app CallRecorder, una delle più affidabili. La versione completa costa 9,95 euro ma , per provarla , possiamo scaricare la versione gratuita e sperimentarla un’intera settimana. Scaricata l’app, avviamola e clicchiamo su Concedi, poi su Accetta e poi su Ok per accettare le condizioni d’utilizzo del software. Appena riceveremo una chiamata l’app si avvia in automatico e registra l’intera conversazione. Per ascoltarla possiamo , terminata la chiamata, avviare l’app e riprodurre l’audio che desideriamo. CallRecorder permette inoltre di condividere l’audio, di inviarla via mail o di salvarla su un servizio di cloud storage.
Se vogliamo disattivare la funzione di registrazione andiamo nel menu impostazioni e clicchiamo su registrazione: spostiamo quindi su OFF la levetta che troviamo in alto a destra. Se invece vogliamo registrare solo le chiamate che riceviamo da una persona o da un gruppo di persone, selezioniamo la voce Eccezioni e poi sul pulsante + , per escludere le persone dalle registrazioni.
Un’altra app molto utilizzata è Registratore chiamate ACR, una dlle più apprezzate sul Play Store. Essa permette infatti di registrare una chiamata sa automaticamente che manualmente e di proteggere l’audio salvato con una password. Anche per questa app è possibile condividere e salvare il file in Dropbox o Google Drive e scegliere inoltre i formati di registrazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × due =