Categories: GoogleGuide

Come recuperare un account Google

 

 

Google è il più importante sito web per gli utenti di tutto il mondo e un account Google apre le porte a mille funzionalità. Con un solo account infatti si può entrare in Gmail, comprare online con Google Checkout, stipulare un contratto Adsense, aprire un blog , aprire un canale YouTube o un account su Google+ e altro ancora. È quindi facile intuire come un problema all’account Google possa seminare il panico. Ricordiamo che Google non ha un servizio clienti per cui l’utente dovrà sapersi muovere al meglio, indipendentemente ,per risolvere i suoi problemi.

Poniamo il caso che non ricordiamo né password né le opzioni di sicurezza richieste: compiliamo questo modulo al seguente e inseriamo tutte le informazioni che ricordiamo ; anche se a volte non ricordiamo la risposta, non lasciamo in bianco nessun campo ma cerchiamo di scrivere quella più probabile. La sicurezza degli utenti è sempre assicurata al massimo ed è proprio per questo che non sempre è possibile recuperare un account. Qualsiasi dubbio , domanda o chiarimento vi consiglio di recarsi su questo https://productforums.google.com/forum/#!forum/gmail-it e porre i vostri quesiti al forum di assistenza di Gmail.

Nel caso in cui, invece, non si riesce ad accedere per errori del broswer, proviamo a cancellare la cache e i cookie del broswer e riproviamo l’accesso da un broswer diverso , da un computer diverso o da uno smartphone differente.

Uno dei maggiori motivi che impediscono l’accesso al nostro account Google è l’incorrettezza del nome utente o password: nel primo caso clicchiamo su questo  https://support.google.com/accounts/troubleshooter/2402620?cbid=-1eg3kp7nd7p1j&src=cb&lev=%20answer&rd=2 mentre nel secondo caso possiamo cliccare sul seguente https://www.google.com/accounts/recovery/

Se aggiungiamo un numero di telefono come opzione di recupero, Google permette, tramite SMS contenente un codice, di reimpostare la password. Per impostare il numero di telefono colleghiamoci sul nostro account e nella sezione Sicurezza , clicchiamo Aggiorna opzioni di recupero. Selezioniamo il paese ,inseriamo il nostro numero e salviamo. Nel caso sfortunato infatti, avendo inserito questa opzione, per recuperare il nostro account basterà inserire il nome utente nella pagina di assistenza per la password e aspettare l’arrivo del codice da inserire per reimpostare la nuova password.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago