Categories: AndroidGuide

Come registrare chiamate Android

 

Con il nostro smartphone facciamo davvero di tutto : lo abbiamo sostituito con fotocamere, riproduttori musicali, videogiochi e altro ancora. Lo usiamo sia per lavoro sia per svago e sicuramente ci sarà capitato , ad esempio al liceo o all’università, di chiamare un nostro amico e farci dettare una versione di latino o farci spiegare concetti che non abbiamo capito a lezione. Ed è proprio in quei momenti che vorreste registrare la chiamata con il vostro smartphone. Con delle apposite app possiamo infatti trasformare il nostro smartphone in un registratore vocale.

Nei dispositivi Android , rechiammmoci nel Play Store e scarichiamo l’app CallRecorder, una delle più affidabili. La versione completa costa 9,95 euro ma , per provarla , possiamo scaricare la versione gratuita e sperimentarla un’intera settimana. Scaricata l’app, avviamola e clicchiamo su Concedi, poi su Accetta e poi su Ok per accettare le condizioni d’utilizzo del software. Appena riceveremo una chiamata l’app si avvia in automatico e registra l’intera conversazione. Per ascoltarla possiamo , terminata la chiamata, avviare l’app e riprodurre l’audio che desideriamo. CallRecorder permette inoltre di condividere l’audio, di inviarla via mail o di salvarla su un servizio di cloud storage.
Se vogliamo disattivare la funzione di registrazione andiamo nel menu impostazioni e clicchiamo su registrazione: spostiamo quindi su OFF la levetta che troviamo in alto a destra. Se invece vogliamo registrare solo le chiamate che riceviamo da una persona o da un gruppo di persone, selezioniamo la voce Eccezioni e poi sul pulsante + , per escludere le persone dalle registrazioni.
Un’altra app molto utilizzata è Registratore chiamate ACR, una dlle più apprezzate sul Play Store. Essa permette infatti di registrare una chiamata sa automaticamente che manualmente e di proteggere l’audio salvato con una password. Anche per questa app è possibile condividere e salvare il file in Dropbox o Google Drive e scegliere inoltre i formati di registrazione.

 

 

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago