Ecco come prenotare un soggiorno in Italia selezionando le offerte migliori. Durante la nostra inchiesta siamo riusciti a prenotare un albergo a Roma per 4 notti con uno sconto dell’80%!
Dal sito www.booking.com clicchiamo in alto a destra su Accedi: dal menu contestuale che appare, nella sezione Iscriviti, indichiamo un indirizzo e-mail valido, scegliamo una password di accesso al servizio e clicchiamo sul pulsante Crea il tuo account per completare la procedura guidata.
Nel box Trova le migliori offerte digitiamo il nome dell’hotel, se già lo conosciamo, o la destinazione del nostro viaggio. Indichiamo se viaggiamo per Lavoro o Svago, la data di arrivo (Check-in) quella di partenza (Check-out) e il numero di persone (Ospiti). Quindi clicchiamo Cerca.
Possiamo ulteriormente affinare la ricerca dell’albergo usando i filtri messi a disposizione da Booking. In particolare, possiamo scegliere il Prezzo (a notte), il numero di Stelle e i Servizi aggiuntivi (come ad esempio il Wi-Fi in camera): i risultati verranno automaticamente aggiornati.
Per ogni albergo elencato nei risultati di ricerca verrà indicato il giudizio complessivo espresso da altri viaggiatori che hanno già soggiornato nella struttura: teniamone conto durante le nostre scelte. Clicchiamo sull’anteprima per essere reindirizzati alla pagina dell’offerta.
Scorriamo la pagina e in Disponibilità verifichiamo che nell’albergo ci sia una stanza libera nel periodo che abbiamo scelto. Selezioniamo quindi la Tipologia camera preferendo quelle che hanno la cancellazione gratuita: potremo così cancellare la prenotazione senza spese aggiuntive.
Clicchiamo Prenota ora, completiamo la prenotazione e procediamo con Continua. Ci verrà chiesto di inserire il numero di carta di credito, che però serve solo come garanzia sulla prenotazione, in quanto il pagamento avverrà al nostro arrivo in albergo. Completiamo la procedura con Prenota e… buon viaggio!