Vi ricordate di MSN? Tutti abbiamo avuto un account msn per chattare con i nostri amici. Da quando è stato chiuso, è stato rimpiazzato da Outlook, il nuovo servizio gratuito di posta elettronica della Microsoft, che unisce le caratteristiche di un tipico client email e di MSN. Inoltre vi è uno spazio di archiviazione di 7GB su SkyDrive e la possibilità di inviare allegati di dimensione fino a 20MB.
Come fare un account Outlook.com con la nuova posta elettronica che sostituisce Hotmail? Basta collegarsi alla pagina internet, cliccare sul link Iscriviti ora collocato in basso a destra ed inserire le informazioni richieste che è possibile cambiare da “Impostazioni account”.
Compila i campi relativi ai tuoi dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.) ed utilizza la sezione “Come vuoi accedere?” del modulo per scegliere l’indirizzo email da creare per accedere al tuo account Microsoft. Puoi scegliere infatti se creare un indirizzo@outlook.it, @outlook.com, @hotmail.it, @hotmail.com, @live.it o @live.com.
Digita il resto delle informazioni richieste (password, numero di telefono, ecc.), riporta il codice di sicurezza che si trova in fondo alla pagina e clicca sul pulsante Accetto per completare la procedura d’iscrizione. Dopo aver completato la procedura per creare un account Outlook si aprirà il pannello di controllo del tuo profilo, all’interno del quale è possibile modificare le impostazioni e le informazioni.
L’account Microsoft può essere utilizzato per accedere a tutti i servizi online e le applicazioni.