Non è comune trovare al giorno d’oggi qualcuno il cui funzionamento di Facebook è ancora ignoto ma molto spesso c’è bisogno di qualche aiuto per spiegare a chiunque voglia iscriversi come fare. Molti infatti non condividono in che modo Facebbok utilizzi le nostre informazioni e foto e si preoccupano infatti della propria privacy. In questa guida spiegheremo brevemente, a chiunque si appresti a provare i social network, come fare a entrare su Facebook.
Per entrare in Facebook e registrarsi basta accedere al sito Facebook.com che è in lingua italiana, dunque assolutamente chiaro e comprensibile. Dopo aver inserito l’indirizzo Email, Facebook consiglia di individuare gli amici tramite l’indirizzo email.
Nel passo successivo, Facebook chiede di compilare le informazioni del profilo. Una volta compilate si può iniziare a creare il proprio account Facebook con l’inserimento di una fotografia, preferibilmente di se stessi. Inoltre, dopo aver aggiunto l’immagine del proprio profilo, caricandola dal proprio computer, si abilita la scheda Foto, dove si potranno poi creare album di fotografie.
Un ulteriore passo è quello di modificare adeguatamente le impostazioni sulla privacy. Questa è la parte più difficile di accedere per la prima volta a Facebook: bisogna allora andare sul menu Account , Impostazioni Privacy e premere su “personalizza impostazioni”.
Buon Divertimento!