Come guardare SkyGo Gratis: la guida completa in Italiano

0
skygo

skygo gratis

 

Come guardare SkyGo gratis? In primo luogo è bene ribadire che riuscire in quest’impresa è tutt’altro che semplice. Sky, infatti, ha introdotto diverse limitazioni relative all’impiego dell’applicazione, ovviamente con lo scopo di contrastare il più possibile la pirateria e al tempo stesso di impedire che le trasmissioni vadano in onda su schermi di grandi dimensioni.

Ciò non toglie che esista un modo relativamente agevole per guardare SkyGo gratis sul televisore: è sufficiente avere a disposizione una connessione wifi e sfruttare il Chromecast.

Dopo avere scaricato l’app relativa al Chromecast, che si trova sul Google Play Store, è necessario aprire la stessa applicazione, per poi abbinare la chiavetta connessa al televisore. Una volta conclusa l’associazione, occorre andare sul menù e selezionare la voce Condividi Schermo. A questo punto non bisogna fare altro che aprire SkyGo, per poi inserire i dati di accesso relativi all’abbonamento Sky: a quel punto, si vedranno tutti i canali di Sky. Ovviamente, l’unico modo per riuscire in questo compito è quello di disporre di un abbonamento alla pay tv satellitare: in caso contrario, l’unico canale che si riuscirà a visualizzare sarà SkyTg24. Dopo essersi abbonati a Sky, è necessario registrarsi al sito di Sky.it: un’operazione assolutamente gratuita. Quindi, è necessario aprire la pagina di SkyGo e fare il login con lo Sky ID che è stato realizzato in precedenza, per poi decidere quale canale si desidera vedere in streaming.

Il merito è, appunto, di Chromecast: si tratta del dongle di Google che permette di trasmettere su un televisore ad alta definizione i contenuti che si trovano su pc, tablet o smartphone, sfruttando una porta HDMI senza fili e adoperando semplicemente la connessione della rete wifi di casa. La sua forma è quella di una pen drive, e sulla parte posteriore è presente un ingresso microUSB che serve all’alimentazione energetica. Proprio grazie a questo tipo di dispositivo di dimensioni ridotte si riesce a guardare SkyGo gratuitamente e, naturalmente, in maniera legale.

Va notato, poi, che SkyGo può essere guardato anche all’estero, pur essendo un servizio dedicato al mercato italiano: per riuscirci, basta usare una VPN con server nel nostro Paese: una volta cliccato su Connetti, si è già pronti per usare SkyGo. Tra le più comode e semplici da usare, vale la pena di citare VyprVPN, che è molto veloce e che garantisce una notevole facilità di utilizzo: è ideale per chi usa l’iPad, ma funziona alla perfezione anche con Android, sui Mac e sui personal computer. In alternativa, si può puntare su PureVPN, che si contraddistingue per la presenza di 5 multilogin e che permette anche il peer to peer e di usare Torrent.

Come si può notare, quindi, guardare SkyGo gratis senza infrangere la legge non è difficile: e lo si può fare non solo sui dispositivi mobili come tablet e smartphone, ma anche sul computer e in televisione. Per i primi ci vuole la app specifica che si trova su Google Play o su App Store, a seconda del tipo di sistema operativo che si usa sul proprio telefono; per il secondo c’è bisogno di installare Microsoft Silverlight.