Come eliminare la password su Windows 8 e 8.1

0

EseguiNetplwiz

 

Il tempo è denaro, si sa! La vita quotidiana è ricca di imprevisti e di inutili perdite di tempo, perché dunque complicarci la vita ancor di più a lavoro o nei momenti di svago? Ed infatti la guida di quest’oggi servirà a farvi risparmiare tempo. Vi spiegherò come accedere a Windows 8 senza far continuamente il login all’avvio : se infatti il vostro pc è vostro e lo utilizzate esclusivamente voi è inutile proteggerlo con una password per riavviare di continuo il sistema.

Per guadagnare tempo prezioso eseguite queste semplici mosse :
per prima cosa avviate il vostro pc e accedetevi con la password attuale; aprite la finestra Esegui premendo Windows + R e digitate netplwiz nella finestra che si aprirà. Cliccate ora su ok e successivamente sull’icona netplwiz.
Aperta la finestra togliete il segno di spunta su “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password” e cliccate Applica e poi OK. Siamo giunti quasi alla fine: dovremo infatti chiudere ora la schermata ( cliccando sulla x in alto a destra o su OK posizionato al centro).
Il gioco è fatto! Dalle prossime volte non vi servirà più immettere la vostra password in quanto il PC, all’accensione, on vi chiederà ulteriori credenziali!

Per eliminare invece la password alla riattivazione la procedura è diversa : dovrete aprire la barra laterale a destra (potete anche digitare Win + C o cliccare su “Impostazioni” ), clicchiamo su “Modifica impostazioni PC” e poi successivamente su “Account”. Sulla sezione che vi compare cliccate su “Opzioni di accesso” e andiamo su “Criteri per le password”. Ora basterà semplicemente modificare la richiesta della password in modo da non renderla più obbligatoria. A fine procedura clicchiamo CONFERMA. Questa procedura è valida su Windows 8.1 mentre sulla versione Windows 8 la procedura è leggermente diversa. Una volta andati nella sezioni “Impostazioni” , clicchiamo su “Utenti “ e sotto la voce “Gli utenti con una password devo immetterla per riattivare questo PC“ troveremo il tasto CAMBIA. A questo punto clicchiamo sul pop-up e premiamo OK.