WhatsApp come ben sapete ha introdotto le doppie spunte blu che consentono ai vostri contatti di sapere quando avete letto il loro messaggio. In questo modo si viola in un certo senso la privacy. Ecco come disattivarle in pochi e semplici passaggi.
Il primo passo da compiere per disattivare spunte blu di WhatsApp è quello di scaricare l’ultimissima versione del noto servizio di messaggistica dal sito ufficiale di WhatsApp (ricordate che questa versione non è disponibile sul Google Play Store).
Per scaricare il file APK apri il tuo browser dal tuo smartphone Android e collegati alla pagina whatsapp.com/android
. Nella pagina che si apre clicca sul tasto Download Now e scarica immediatamente il file. Ricordati ti attivare l’installazione da origini sconosciute dal menu impostazioni del tuo telefonino.
Finito il download apri il file APK con un gestore di file e conferma l’installazione con la sostituzione di WhatsApp.apk. Terminata l’installazione avvia l’app.
All’avvio di WhatsApp tappate sull’icona con i tre puntini collocata in alto a destra e selezionate la voce Impostazioni. Andate nella sezione Account > Privacy e scorrete fino a trovare la voce Read receipts. Rimuovete il segno di spunta e tornate indietro.
Finalmente avete disattivato le doppie spunte blu di WhatsApp e i vostri contatti non sapranno più quando leggerete i loro messaggi. Attenzione la funzione si disattiva anche per voi quindi non saprete nemmeno voi quando i vostri contatti leggeranno i vostri messaggi.