Come bloccare un utente su Facebook

0
Facebook

Facebook

Facebook è sicuramente uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo, utilissimo per rappacificarsi con persone che, da troppo tempo ormai, si erano perse di vista, ma allo stesso tempo base da cui potrebbero nascere fin troppe noie. Ecco allora che potrebbe tornare utile una semplice guida su come bloccare un utente su Facebook.

Come bloccare un utente su Facebook

Siete purtroppo vittime di persone che, per un motivo o per un altro, sono diventate troppo insistenti? ecco allora che la soluzione più rapida è bloccare l’utente indesiderato ed impedirgli di comunicare in qualsiasi modo (accedere al vostro profilo, inviarmi messaggi, mettere ‘mi piace’ e molto altro ancora).

Prima di tutto effettuate il login con le vostre credenziali e, nella parte alta della schermata (in particolare in alto a destra), cliccate la piccola icona con il lucchetto. A questo punto si aprirà un menù di questo tipo:

Facebook

Per decidere di bloccare un particolare utente sarà necessario selezionare la voce: “Qualcuno mi infastidisce. Come faccio a farlo smettere?“. Ciccandola entrerete in:

Facebook

L’ultimo passo è ora il più semplice di tutti, inserite il nome Utente o l’email collegata al profilo della persona che desiderate bloccare e premere il pulsante blocca.

D’ora in poi nessuno vi disturberà mai più. Naturalmente, in futuro, tornando sulla medesima posizione potrete decidere di ‘sbloccare’ l’utente, in modo da poter tornare a dialogare tranquillamente.