Oggi chiunque voglia entrare nel mondo di Internet deve obbligatoriamente creare un indirizzo email, perché è indispensabile per accedere a tantissimi servizi. Se infatti ad esempio ci si vorrebbe iscrivere a Facebook o a YouTube non lo si potrà fare se non si ha un indirizzo di posta elettronica, quindi vediamo di seguito come farlo. Ricordiamo che il tutto è gratis.
Ci sono vari indirizzi email da poter creare, il primo e forse il più utilizzato nel mondo è Gmail di Google. Per creare un indirizzo email con Gmail bisogna accedere alla pagina ufficiale https://mail.google.com/ e cliccare sul pulsante in alto a destra, Crea un Account. Compilare il modulo con tutti i propri dati, mettere il segno di spunta accanto alla voce presente in fondo alla pagina e clicca sul pulsante Accetto. Scegliere a questo punto Crea il mio account e il gioco sarà fatto.
L’altro indirizzo di posta elettronica che consigliamo è Outlook di Microsoft, precedentemente conosciuto come Hotmail. Accedere alla pagina principale del servizio e cliccare sul pulsante Iscriviti, compilare il modulo e accettare le policy.
Come creare un indirizzo email con Yahoo Mail, invece? Anche in questo caso collegarsi alla pagina principale del servizio e cliccare sul pulsante giallo Crea un nuovo account; compilare il modulo con i propri dati, digitare il codice di verifica presente in fondo alla pagina, spuntare la dicitura Accetto e poi cliccare sul pulsante Crea il mio account per concludere la procedura.