Come creare un hotspot Wi-Fi con Windows 7 e Windows 8

0

Logo_wi_fi

Ecco come trasformare il nostro PC con Windows 7 o 8 in un punto di accesso wireless a Internet Anche i nostri amici potranno così navigare in Rete durante le sere d’estate trascorse in compagnia.

Scarichiamo Virtual-Router ed eseguiamo il file VirtualRouterlnstaller.msi. Clicchiamo Next e scegliamo il percorso in cui installare il software. Clicchiamo di nuovo Next per avviare la procedura di setup, che durerà pochissimi istanti.

Assegniamo un nome al nostro Access Point virtuale (cioè l’SSID da visualizzare in rete) che sia identificativo della nostra rete personale. Indichiamo una password robusta (di almeno otto caratteri alfanumerici) e nel menu a tendina Shared connection selezioniamo Wireless Network Connection.
Tutti i dispositivi della LAN potranno ora collegarsi all’Access Point. Basta avviare la connessione Wi-Fi su smartphone, tablet o notebook e individuare l’SSID. Inserita la password di rete, otterranno IP per connettersi in rete con il nostro PC e allo stesso tempo a Internet.