Come creare emoction personalizzati su Android

0

Creare_Emoticon_Personali

 

 

 

Con l’avvento delle chat e delle app di messaggistica istantanea siamo diventati ottimi comunicatori e le emoction sono ormai compagni inseparabili. Grazie ad esse infatti riusciamo ad esprimere un concetto, una sensazione, un’emozione o una semplice affermazione in un modo completamente diverso dal solito. Ma il loro normale e quotidiano utilizzo avrà certamente suscitato un grandissimo senso di insazietà e le solite emoticon non riescono a dare un senso concreto a quello che volete esprimere. Dobbiamo quindi attrezzarci per creare delle emoction che vi soddisfino appieno. Le emoction rappresentano un’espressione del volto e vengono utilizzati su WhatsApp, Messenger, Skype e tante altre app : vediamo come crearne di nuove ed originali e personalizzate.

La prima app che voglio consigliarvi è Bitmoji, ideata dagli sviluppatori di Bitstrips. Essa consente di creare emoction personalizzate in ogni singolo dettaglio. Dopo averla scaricata ed installata potete creare l’avatar, scegliendo la forma del viso, il tipo di carnagione, il colore di capelli, la pettinatura e via dicendo. La grafica utilizzata è davvero moderna ed intuitiva, facilissima da usare con un solo difetto: i fumetti sono in lingua inglese. Aprendo qualsiasi app di messaggistica , vedrete l’icona di Bitmoji sullo schermo , pronta ad essere utilizzata nella chat. Questa app , facile ed originale è disponibile sia su Android sia su iOS.
Se però le emoction create non vi soddisfino appieno , vi consiglio di utilizzare Imoji, che trasforma le vostre foto in emoction. Una volta installata, cliccate sul segno + , scattate una foto o caricatela dalla galleria e date vita al vostro nuovo avatar. Una volta terminato , siete pronti per condividerla sui social o nelle chat. La grafica di questa app è anch’essa semplice e funzionale e mette a disposizione anche una cinquantina di emoction che potrete utilizzare come preferite.
Finalmente potete dare vita e sfogo alla vostra fantasia e creare emoction personalizzate e fuori dal comune.
Provate entrambe le app e fatemi sapere quale preferite !

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 3 =