Come caricare un video su YouTube?

0

You-Tube_600x400

Almeno una volta nella vita, anche se scommetto molte di più, vi è capitato di ascoltare musica o guardare video su YouTube. Indubbiamente Youtube è una delle piattaforme web preferite dagli utenti, anche se da un lato molto odiato per le pubblicità che spesso e volentieri ci costringe a vedere, ma aldilà di ciò non ha mai deluso i suoi utenti più fedeli.

Se avete pensato di smettere di essere dei semplici spettatori, e che quindi volete pubblicare un vostro video, ma allo stesso tempo non siete molto pratici con il PC, tranquilli è più semplice di quel che sembra. Non dovrete fare altro che connettervi con un ADSL, in modo che non rischiate di finire GB e quindi ricorrere a costi eccessivi e soprattutto velocizzerete il caricamento che altrimenti risulterebbe troppo lungo.
Innanzitutto una volta che siete giunti nella home iniziale di YouTube, dovrete accedere al vostro account; nel caso in cui non foste registrati ancora, potrete farlo cliccando su “Crea account” , inserendo alcune informazioni (come: nome, cognome, e-mail ecc), e subito dopo effettuare l’accesso su “Accedi” posto in alto a destra. Una volta effettuato l’accesso cliccate su Carica Video e subito dopo sempre su Carica Video andatelo a selezionare dalla cartella del vostro PC.

La prima cosa che vi sarà richiesta è quella di specificare i dettagli del vostro video, mentre subito dopo vi sarà richiesto di scrivere una sorta di Descrizione del vostro video per poi inserire il Titolo, selezionare la Categoria e poi specificare la tipologia del video che stai pubblicando attraverso dei Tag (ad esempio: natale, estate, ecc).

ATTENZIONE a non perdere di vista la vostra Privacy, potrete infatti decidere se il vostro video può essere visto da tutti, oppure solo da un pubblico più ristretto sotto vostra autorizzazione. Inoltre prima di Salvare le modifiche potrete, far rimanere il vostro video su YouTube pubblico ma escluderlo dai risultati di ricerca. Al termine del processo vi verrà indicato l’indirizzo in cui potrete visualizzare il vostro video per poi poterlo condividere sul vostro social.