Siete stanchi del vostro profilo Facebook e volete cancellarvi definitivamente dal social network? ecco una semplice mini-guida che vi aiuterà passo per passo nella rimozione del profilo da Facebook.
Innanzitutto, la prima cosa da fare è collegarsi alla pagina ufficiale del social network ed effettuare il login con le credenziali del profilo che desiderate rimuovere. A questo punto cliccate la freccia nella barra in alto a destra e selezionate la voce Centro Assistenza.
Scorrendo la nuova schermata scegliete la voce Impostazioni Account ed in particolare addentratevi in “Impostazioni ed eliminazione di account“.
Per riuscire a scoprire come eliminare l’account, è necessario selezionare la domanda “Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?“; aprendo il piccolo menu a tendina verrà mostrata la voce ‘invia la tua richiesta qui‘ ed avrete la possibilità di accedere al modulo di richiesta di cancellazione dell’account.
Cliccate Invia e compilate tutto il modulo, inserendo in particolare il codice Captcha per confermare la cancellazione. Il processo è ora terminato, il profilo verrà mantenuto ‘attivo’ ancora per 14 giorni, utili per eventuali ripensamenti, viceversa verrà completamente cancellato e non potrete più accedervi.
Avete ritenuto utile la nostra guida? desiderate conoscere altre guide relative a Facebook? fatecelo sapere con un commento all’articolo!