Come bloccare la pubblicità su tutti i browser

0

pubblicità

 

Una delle cose più fastidiose quando si naviga su Internet è la pubblicità che viene mostrata nelle pagine Web e che, oltre ad intasare il browser, rallenta la velocità di caricamento dei contenuti on-line. Purtroppo non basta cambiare browser per risolvere il problema.

Abbiamo testato con successo Anvi AD Blocker Ultimate , un tool che rende la navigazione Web più leggera. Inoltre, basta spostare un solo selettore su ON per attivare il blocco della pubblicità sul browser (Internet Explorer, Fire-fox e Chrome). Analizzando in tempo reale i contenuti presenti nelle pagine Web il software si trasforma anche in un utile strumento antitruffa che ci mette al riparo dai clic involontari su contenuti che rimandano a siti esterni a quello che stiamo visitando. E in più ha il vantaggio che per funzionare non deve essere installato alcun plug-in nel browser!

Troviamo Anvi AD Blocker Ultimate Free. Facciamo doppio clic sul file eseguibile adbusetup.exe per avviare la procedura guidata e portiamola a termine seguendo i vari passi. Al termine avviamo il software.

In seguito, il programma verrà caricato automaticamente all’avvio di Windows. Per cambiare questa impostazione, accediamo al menu Settings cliccando sull’icona a forma di ingranaggio e togliamo la spunta da Run at Windows Startup, confermando con Apply.

Per navigare senza visualizzare i fastidiosi banner pubblicitari nelle pagine Web, mettiamo su ON il tasto presente nell’interfaccia principale del software. Possiamo attivare il blocco della pubblicità anche attraverso l’icona presente nella taskbar di Windows.

Ora possiamo avviare il browser e iniziare a navigare. Noteremo come sui siti che di solito erano pieni di pubblicità, questa non è più presente. Dall’interfaccia del software possiamo anche monitorare il numero di banner bloccati nella sezione BLOCKED COUNT.

Cliccando due volte su uno dei due contatori accediamo velocemente alla finestra di Logs dove è possibile visualizzare tutta la pubblicità che è stata bloccata dal programma. Per cancellare il contenuto di questo elenco basta cliccare sul pulsante Clear.