Cambiare suoneria WhatsApp anche se è molto semplice e non richiede grandi sforzi può risultare molto complicata per chi è alle prime armi con l’utilizzo del noto servizio di messagistica istantanea. Ecco allora la guida completa su come cambiare la suoneria di WhatsApp.
Per chi non lo sapesse WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzati nel Mondo e proprio per questo motivo gli utenti sono alla continua ricerca di trucchi e consigli per personalizzare al massimo l’applicazione. Cambiare suoneria a WhatsApp può essere molto utile sopratutto per distinguere anche con lo smartphone spento le notifiche provenienti dallo stesso e quelle provenienti da altre applicazioni come ad esempio Facebook.
Il primo passo da fare è aprire WhatsApp e cercare il menu Impostazioni (generalmente è posizionato in alto a destra ma potrebbe trovarsi in altre posizioni a secondo della versione e dal tipo di smartphone che possedete). Una volta all’interno del menu tappate sulla voce Notifiche per accedere ad una serie di opzioni che permettono di personalizzare i vari aspetti delle notifiche come il suono, la notifica a comparsa o tanto altro. Tappate su Tono Notifiche e scegliete una delle suonerie consigliate. Una volta scelta la suoneria premete il tasto OK per confermare.
Se volete tornare all’impostazione precedente è sufficiente impostare la voce “Suoneria Predefinita“.
[Via]