Guida a BePuppy, il social network per cani

0

1399917425163637

Dal mondo dei social network arrivano novità quasi quotidianamente; forse non sarà alla stregua di Facebook e Twitter ma grazie alla genialata di Marco Martinenghi arriva una novità tutta italiana: BePuppy, il social network per cani di tutto il mondo italiano. Grazie a questo progetto è possibile registrare il proprio cane e scambiare foto, consigli e informazioni con altri appassionati. L’idea infatti è sorta inizialmente solo per i cani anche se c’è l’idea di espandere l’utilizzo del social anche a felini e altri animali domestici.

Ma vediamo come funziona BePuppy: anche se la piattaforma è semplice e facile da utilizzare ( un po’ diversa da Facebook, insomma) l’idea originaria è appunto quella di essere un Facebook per cani. La piattaforma infatti vuole offrire un momento di svago e di divertimento (e ovviamente di condivisione) ai proprietari di cani in tutta Italia. Il social oltre alla condivisione permette agli utenti di partecipare al forum per dare consigli agli altri utenti; possiede inoltre una sezione di mercatino che permette di vendere i prodotti che il proprio cane non usa più.

La registrazione è a nome del caro fido e non dell’utente umano, un metodo efficace e mirato ma ovviamente il cognome sarà quello del proprietario, sia per facilitare la ricerca degli utenti che per aiutare il ritrovamento nel caso sfortunato di smarrimento, grazie anche e soprattutto alla geolocalizzazione.

Per ora il social conta per ora più di 2000 cani ma si prospetta che questa cifra aumenti sempre di più nel corso di pochi mesi. Per ora è possibile accedere al social solo attraverso l’indirizzo www.bepuppy.com ma l’ideatore ha messo in cantiere il lancio di diverse novità, che arriveranno nei prossimi mesi.