ASUS E200HA-FD0004TS, la recensione del notebook

0

asus_vivobook_e200ha_3

Condivide con i netbook tutte quelle caratteristiche che ne decretarono il successo qualche anno fa. Si tratta di un notebook piccolo nelle dimensioni, nel peso ma soprattutto nel prezzo.

Con poco più di 200 euro si ha un computer portatile completo di Windows 10 e tastiera fisica, con cui si possono svolgere le normali attività quotidiane come navigare su Internet, guardare qualche video, usare la suite Office e così via. Il suo display da 11,6 pollici e il peso inferiore a 1 Kg permettono di riporlo in una piccola borsa e trasportarlo ovunque senza grosse difficoltà. Il processore Intel Atom consente di gestire tranquillamente applicazioni in multitasking, senza naturalmente pretendere troppo. Disponibili 2 GB di RAM: il minimo indispensabile per usare Windows 10.

Fa quello che promette

Questo notebook non è sicuramente un sistema potente con cui giocare o fare grafica, ma potrebbe essere la soluzione perfetta pertutti coloro che hanno la ne-cessitàdi gestire le proprie attività on-line in mobilità. Si rivolge quindi a blogger, giornalisti e studenti che vogliono fare qualche ricerca o anche semplicemente a chi ama tenersi in contatto con le varie piattaforme so-ciali.Tutteattivitàchecon un normaletabletdiventerebbe difficile gestire a causa della mancanza di una tastiera fi-
sica. Inoltre l’Asus E200HAoffre una batteria da 12 ore di autonomia, cosa che ci evita il fastidio di doverci portare dietro l’alimentatore. E nonostante le dimensioni compatte, integra anche due porte USB di cui una nel nuovo standard 3.0.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”E200HA”]