YouTube è, ad oggi, il sito di video sharing più utilizzato in tutto il mondo. Ogni giorni vengono caricati ‘mesi’ di video in continuazione; tra i milioni di filmati presenti sul sito, sicuramente avrete notato la presenza dei video musicali, ma come poter scaricare la musica in maniera completamente legale?
Come scaricare la musica da YouTube
Per chi non lo sapesse, scaricare la musica da internet, senza pagarla ovviamente, è una pratica assolutamente illegale e punita a norma di legge. Per questo motivo noi di TecnoGuide.info, sconsigliamo vivamente di farlo. Specificato questo, se siete arrivati fino a questo punto, molto probabilmente volete scaricare l’audio di un video da YouTube.
Per riuscire nel vostro intento non dovrete scaricare ed installare software particolari o estremamente complicati, ma seguire una semplice e chiara procedura: innanzitutto collegatevi a questo sito.
Nel piccolo riquadro, mostrato esattamente al centro della pagina, dovrete inserire il link al video dal quale volete estrarre l’audio. Successivamente, premendo più volte il tasto avanti potrete salvare il file .mp3 direttamente sul vostro terminale.
Naturalmente, la qualità dell’audio non sarà eccelsa, ma dipenderà direttamente da come è stato registrato il video su YouTube. La procedura, come avete potuto notare voi stessi, è semplicissima e perfettamente legale. Perché allora non iniziate a scaricare?