La rivalità tra Elon Musk e Mark Zuckerberg sembra essere destinata a durare a lungo. Di recente, Zuckerberg ha sorpreso tutti pubblicando un tweet, cosa che non faceva da ben 11 anni. Questo tweet ha suscitato l’attenzione di molti, ponendo l’accento sulla competizione sempre più accesa tra le due personalità. Ad aggiungere ulteriore interesse alla situazione, nelle ultime ore è stata lanciata ufficialmente l’applicazione Threads di Instagram, che ha registrato milioni di download in pochissime ore.
L’immagine postata da Zuckerberg nel tweet è diventata un vero e proprio fenomeno globale. Utilizzata spesso come meme, viene associata a testi adattati all’occasione per sottolineare somiglianze tra diverse persone, oggetti o situazioni. Ad esempio, è stata spesso utilizzata ironicamente per mettere in evidenza le similitudini tra le diverse generazioni di iPhone.
In questo contesto, sembra che l’immagine postata da Zuckerberg indichi il riconoscimento della competizione tra Threads e Twitter. Infatti, l’argomento “Threads” è diventato una tendenza su Twitter negli Stati Uniti, con oltre 1 milione di tweet sull’argomento.
Infine, è ironico notare che, a differenza di Musk, Mark Zuckerberg non ha la famosa “spunta blu” sul suo profilo Twitter.
Arriva Threads e Zuckerberg twitta per la prima volta da 11 anni
Mark Zuckerberg ha pubblicato un tweet con un’immagine esplicita, diventata un popolare meme, che è stata utilizzata per indicare la somiglianza tra due elementi. La pubblicazione del tweet è avvenuta contemporaneamente al lancio dell’applicazione Threads di Instagram. L’immagine è stata associata all’ironia sulle somiglianze tra diverse generazioni di iPhone e ha provocato una competizione tra Threads e Twitter. Inoltre, il tema dei Threads è diventato trending topic su Twitter negli Stati Uniti. Un elemento ironico è che Mark Zuckerberg non ha la spunta blu sul suo profilo.