Zidane e Beckham, maestri d’eccezione: scopri l’avventura nel calcio per i più piccoli con EA Sports FC!

0

EA Sports FC si unisce alla UEFA e a due leggende del calcio per promuovere l’accesso allo sport in modo democratico attraverso un’iniziativa in Francia. Il famoso ex calciatore e allenatore Zinedine Zidane, dopo aver concluso la sua esperienza sulla panchina del Real Madrid, si appresta a vivere un’esperienza completamente nuova diventando ambasciatore di EA Sports FC Futures.

EA Sports FC Futures è un progetto che mira ad avvicinare i giovani al mondo del calcio, fornendo loro strumenti come attrezzature per gli allenamenti e programmi per i coach distribuiti in tutto il mondo. Grazie a una partnership con la UEFA, l’iniziativa si è ampliata, offrendo una “libreria di video a libero accesso, prodotti in sei lingue con la collaborazione di allenatori esperti UEFA, disponibile gratuitamente su YouTube di EA Sports FC”. Gli allenamenti si concentreranno sulle abilità calcistiche fondamentali come il passaggio, la ricezione, il dribbling, il controllo di palla, la difesa 1 contro 1 e la precisione nel tiro. Questi allenamenti saranno accessibili a giocatori, genitori e allenatori, che potranno visualizzarli online e utilizzarli nelle sessioni di allenamento durante l’anno.

Per presentare l’iniziativa, Zidane ha tenuto una sessione di allenamento di gruppo con giovani provenienti da La Castellane, un quartiere di Marsiglia. Durante l’evento, a sorpresa è comparso anche l’ex compagno di squadra di Zidane al Real Madrid, David Beckham.

Questo programma permetterà alle squadre locali di avere accesso al trasporto, ai campi da gioco e di beneficiare di ore di comunità e di allenamenti presso la struttura Z5 ad Aix-en-Provence, dove si è svolta la sessione di training. Zidane ha sottolineato l’importanza di migliorare le opportunità per giocare della prossima generazione, sia attraverso allenamenti online che attraverso un accesso maggiore a campi di alta qualità. Beckham ha aggiunto che il calcio è uno sport che unisce le persone e crea comunità, ricordando la sua esperienza di giocare sui campi locali a East London da ragazzo.

L’iniziativa di EA Sports FC Futures è mirata a fornire maggiori risorse e accesso alla comunità per il calcio di base dei bambini. Questa collaborazione con la UEFA e il ruolo di ambasciatore di Zidane hanno lo scopo di realizzare questo obiettivo. La notizia è stata diffusa il 29 Giugno 2023, e testimonia l’impegno di EA Sports FC nel promuovere lo sport a livello globale.

Zidane e Beckham insegnano calcio ai più piccoli per EA Sports FC

EA Sports FC, in collaborazione con la UEFA, ha lanciato l’iniziativa EA Sports FC Futures per aiutare i giovani ad avvicinarsi al calcio, fornendo loro strumenti come attrezzature per gli allenamenti e programmi per i coach. Questa iniziativa prevede anche la creazione di una libreria di video gratuiti in sei lingue, realizzati con l’aiuto di allenatori esperti della UEFA, che sarà disponibile su YouTube. Zinedine Zidane sarà l’ambasciatore di EA Sports FC Futures e ha già ospitato una sessione di allenamento con i giovani giocatori, a sorpresa è stato presente anche David Beckham. Questo progetto mira a migliorare le opportunità di gioco per la prossima generazione di giocatori di calcio.