Zenfone 10: L’ultima bomba di ASUS che sfida le aspettative!

0

Secondo quanto riportato dal media taiwanese TechNews, il modello Zenfone 10 potrebbe essere l’ultimo dispositivo della serie, a seguito di una ristrutturazione internazionale dell’azienda che ha portato alla riduzione di personale nel dipartimento PC sia in patria che in Cina. Inizialmente, era previsto che i dipendenti venissero trasferiti nella divisione telefonia, suddivisa tra ROG e Zenfone, ma sembra che invece siano stati licenziati. Di conseguenza, ASUS avrebbe deciso di concentrarsi esclusivamente sulla gamma ROG, e Zenfone verrebbe quindi eliminato. La gamma ROG, rappresentando l’unica offerta mobile dell’azienda, erediterà parte del personale che era impiegato in Zenfone.

A proposito del modello Zenfone 10, è stato annunciato ufficialmente alla fine di giugno come il top di gamma del marchio taiwanese. Presenta poche differenze rispetto al suo predecessore, ma include miglioramenti che ne aumentano l’affidabilità e le prestazioni. Nonostante non abbia mai conquistato quote significative di mercato, Zenfone 10 è apprezzato dagli utenti che cercano uno smartphone di fascia alta con dimensioni contenute. Infatti, è difficile trovare dispositivi con display sotto i 6 pollici, e Zenfone 10 punta proprio su questo aspetto.

Tuttavia, ASUS ha pubblicato un breve comunicato sul proprio sito ufficiale smentendo categoricamente la notizia della fine della gamma Zenfone. L’azienda afferma di continuare con le due principali linee di prodotti per il settore dei telefoni, ROG Phone e Zenfone. Inoltre, fa sapere che ci saranno novità relative a entrambe le linee nel 2024.

In conclusione, mentre inizialmente sembrava che ASUS stesse ponendo fine alla gamma Zenfone e concentrando le proprie risorse sulla linea ROG, l’azienda ha smentito questa notizia e ha confermato la continuità di entrambe le linee di prodotti nel settore dei telefoni.

Zenfone 10 non sar l’ultimo della gamma: ASUS smentisce e rilancia

ASUS Zenfone 10 potrebbe essere l’ultimo dispositivo della serie a causa di una ristrutturazione internazionale che ha portato ad una riduzione del personale. Inizialmente si pensava che i dipendenti sarebbero stati trasferiti nella divisione telefonica ROG e Zenfone, ma alla fine sono stati licenziati. Di conseguenza, ASUS ha deciso di concentrarsi esclusivamente sulla gamma ROG, che rappresenterà l’unica offerta mobile dell’azienda. Tuttavia, ASUS ha smentito queste voci e ha dichiarato che continuerà con entrambe le linee di prodotti, con nuove novità previste per il 2024. Questo annuncio arriva dopo l’uscita ufficiale di ASUS Zenfone 10, che è stato elogiato per le sue dimensioni contenute e le migliorie apportate rispetto al modello precedente. Il dispositivo è disponibile per l’acquisto online a 799 euro su Amazon Marketplace.