Zelda: Tears of the Kingdom sul GameCube – Un’esperienza ancora più sorprendente di Switch OLED!

0

In concomitanza con il lancio del gioco “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, è stata presentata anche una versione speciale di Nintendo Switch OLED a tema, con una skin completamente dedicata all’avventura di Link e Zelda, disponibile su Amazon.

Tuttavia, un artista e fan della saga di nome TheJinxx ha deciso di esplorare cosa succederebbe se lo stesso schema di colori venisse applicato anche a un’iconica console Nintendo GameCube. Il risultato, secondo il parere soggettivo di alcuni, sembra essere davvero soddisfacente.

Su Reddit, TheJinxx ha condiviso le immagini del suo lavoro: ha preso un GameCube e ha rimasterizzato il colore originale per dargli una lussuosa livrea bianca perlata come quella della dock di Switch OLED. Inoltre, ha realizzato dettagli dorati che richiamano le texture e i pattern presenti nel gioco riferendosi al misterioso braccio di Link.

Lo stesso trattamento è stato applicato anche al controller, che ora è completamente bianco con stick analogici perlari e pulsanti impreziositi da una finitura dorata. Il risultato finale, soprattutto affiancato a Switch OLED, è davvero notevole e curato nei minimi dettagli.

Nonostante l’artista lo definisca “lontano dall’essere perfetto”, sarà interessante vedere se in futuro TheJinxx proverà a creare altre versioni che rispecchino ancora meglio la sua idea di perfezione.

Recentemente, “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” è stato al centro dell’attenzione per l’arrivo di un nuovo aggiornamento e per alcuni glitch correlati alla risoluzione, che sono stati riscontrati nel gioco.

Anche il GameCube è stato oggetto di discussione, anche se non per motivi particolarmente positivi: Nintendo, infatti, ha confermato di non avere piani per portare i suoi giochi nella libreria dei classici di Nintendo Switch Online.

Il GameCube a tema Zelda: Tears of the Kingdom è anche più bello di Switch OLED

Un artista e fan della saga di The Legend of Zelda ha realizzato una speciale versione del Nintendo GameCube ispirata al gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. L’artista ha grattato via il colore originale del GameCube e ha applicato una livrea bianca perlata, simile a quella della Nintendo Switch OLED a tema del gioco. Ha inoltre aggiunto dettagli dorati che richiamano il braccio misterioso di Link. Anche il controller è stato modificato con una finitura bianca perlatata e pulsanti dorati. L’artista considera il risultato finale ben lontano dalla perfezione e potrebbe creare altre versioni in futuro. Il gioco Tears of the Kingdom ha recentemente ricevuto un aggiornamento, mentre Nintendo ha confermato di non avere piani per portare i giochi del GameCube su Nintendo Switch Online.