Youtube, come bloccare i video indesiderati

0
Youtube Autoplay

Youtube Autoplay

YouTube ha inventato il concetto di “video sharing” ed è ormai entrato nel cuore di tutti gli internauti, ma da quando ha introdotto la pubblicità (in seguito all’acquisizione da parte di Google) i suoi utenti hanno cominciato a lamentarsi.

YouTube ci consiglia i video in base ai filmati che riproduciamo, basandosi sulla cronologia delle visualizzazioni, e personalizza la homepage di conseguenza; ma spesso inserisce video indesiderati frutto dell’algoritmo che gestisce questa funzione. Stesso discorso per i canali consigliati, spesso fuori dai nostri interessi e non inerenti ai canali ai quali siamo già iscritti. Purtroppo non esiste alcuna opzione che ci permetta di escludere video 0 canali non graditi dalla nostra home page ma, grazie a un plugin compatibile con tutti i browser, possiamo aggirare questa mancanza e bloccare i video indesiderati una volta per tutte. Accediamo allo store di Google Chrome, cerchiamo Video Blocker e dicchiamo su Aggiungi. Terminata l’installazione del j componente, il plug-in è pronto all’uso. Apriamo YouTube, identifichiamo il video che non è di nostro gradimento, dicchia-moci sopra col tasto destro e selezioniamo Block videos from this channel. Possiamo anche bloccare i video su YouTube in base a delle parole chiave. Per farlo, dicchiamo sull’icona del plugin, selezioniamo + e scegliamo Keyword dal menu a tendina, dopo aver inserito la parola chiave.

Per ripristinare canali 0 video bloccati per errore, invece, dicchiamo sull’icona del plugin col tasto sinistro del mouse e, successivamente, sui tre puntini a destra del nome del canale che desideriamo ripristinare. Selezioniamo Unblock per sbloccare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − otto =