Yoko Taro: Il geniale regista cambia volto per promuovere il suo anime, ma scopre una maledizione oscura!

0

Yoko Taro, noto creatore di Nier, è famoso per la sua stranezza e per il suo caratteristico stile eccentrico. Una delle sue peculiarità più evidenti è il suo costante utilizzo di una maschera. Da anni indossa una maschera basata sulla serie di Nier, ma di recente è stato avvistato con una nuova maschera a forma di leprecauno per promuovere il suo nuovo anime KamiErabi GOD.App.

Secondo quanto dichiarato da Taro, c’è una spiegazione dietro al fatto di non indossare più la sua solita maschera. Tuttavia, bisogna precisare che non è possibile stabilire se si tratta di una dichiarazione seria o di uno dei soliti scherzi di Taro. Secondo quanto raccontato, Taro e un produttore di Fuji TV stavano bevendo in un bar di Los Angeles la sera prima di un panel condotto da Taro. Il produttore, purtroppo, ha smarrito la maschera di Nier e, nel tentativo di trovarne un’altra per Taro, si è imbattuto in quella a forma di leprecauno in un negozio di costumi di L.A. Pare che questa maschera sia la più grande di tutte e che sia rimasta in negozio per ben 30 anni. Inoltre, sembra che abbia avuto un costo di 120 dollari.

Tutta questa storia sembra un po’ assurda, vero? Ma la follia non finisce qui. Secondo Taro, la maschera è maledetta (ciò che potremmo anche chiederci). La sua teoria è che la maschera sia posseduta dallo spirito della nonna o di un cugino (non è chiaro a quale parente si riferisca) del proprietario del negozio, morto nel 1945.

Ma passiamo ora all’anime di Yoko Taro: KamiErabi GOD.App, per il quale tutto questo è stato fatto come parte della sua campagna pubblicitaria. Nella trama di KamiErabi GOD.App, degli studenti delle scuole superiori si sfidano in giochi mortali per avere l’opportunità di diventare il nuovo dio del loro mondo. La premessa può sembrare simile a Mirai Nikki – Future Diary, ma Taro promette che la sua serie sarà molto più pazzesca.

L’anime KamiErabi GOD.App è previsto per ottobre 2023 su Crunchyroll.

Yoko Taro cambia maschera per promuovere il suo anime, ma poi capisce che è maledetta

Yoko Taro, il creatore di Nier, è famoso per la sua stranezza e per indossare sempre una maschera. Di recente ha indossato una nuova maschera a forma di leprecauno per promuovere il suo nuovo anime KamiErabi GOD.App. Ha spiegato di aver scelto questa nuova maschera perché ha perso quella di Nier durante un viaggio a Los Angeles e l’ha trovata in un negozio di costumi. Secondo Taro, la maschera è maledetta e potrebbe essere posseduta dallo spirito di una persona morta. Tutto ciò è stato fatto per pubblicizzare il nuovo anime, in cui degli studenti delle scuole superiori competono in giochi mortali per diventare il nuovo dio del loro mondo. KamiErabi GOD.App sarà disponibile su Crunchyroll nell’ottobre 2023.