Il tanto atteso remake dello spin-off di Yakuza, ambientato alla fine del periodo Edo, è stato rilasciato alcuni mesi fa, ma è già disponibile con un succulento sconto! Se desiderate scoprire dove trovare il gioco in offerta e ottenere alcune informazioni sul titolo, non dovrete fare altro che continuare a leggere: troverete tutti i dettagli qui di seguito! Prima di iniziare, tuttavia, vi avvertiamo che questa promozione è rivolta esclusivamente ai giocatori PC!
Yakuza e samurai: ecco a voi lo spin-off più amato di Like a Dragon! Uscito a febbraio di quest’anno, Like a Dragon: Ishin! è un remake dell’acclamato spin-off uscito inizialmente nel 2014, sviluppato come sempre dalla Ryu Ga Gotoku Studios e pubblicato da SEGA. Come da tradizione, le meccaniche di gioco rimangono fedeli al celebre franchise di Yakuza, ma c’è una sostanziale differenza: Like a Dragon: Ishin! è ambientato nel Giappone del 1860, quando l’era dei samurai sta volgendo al termine.
Il gioco originale, conosciuto come Ryu Ga Gotoku Ishin!, è stato pubblicato originariamente su PS3 e PS4 nel 2014, ma è grazie al remake che lo spin-off è stato rilasciato per la prima volta al di fuori del Giappone. Like a Dragon: Ishin! è stato rifatto utilizzando il Dragon Engine, lo stesso motore grafico che la Ryu Ga Gotoku Studios ha utilizzato per i suoi titoli più recenti, come Yakuza: Like a Dragon e i due Judgment.
Trama e ambientazione
Nonostante si svolga oltre 100 anni prima della serie principale, i fan del franchise ritroveranno molti volti familiari in Like a Dragon: Ishin!. Questo perché lo studio giapponese ha deciso di riutilizzare i protagonisti storici della serie, quasi come se fossero degli attori, rimescolando ovviamente i loro ruoli e caratteri per renderli idonei alle nuove atmosfere. Insomma, pur essendo ambientato al tramonto del periodo Edo, il gameplay e il cast familiare porteranno sicuramente molti fan a sentirsi a casa.
Il gioco è ambientato nella città di Kyoto nel 1860 e ha come protagonista il samurai Sakamoto Ryoma: una figura storica ricordata per essere stata a capo del movimento che ha rovesciato lo shogunato Tokugawa. La trama ripercorre la fine dell’era dei samurai e le imprese di Sakamoto Ryoma, inizia con il samurai che arriva a Kyoto per cercare l’assassino di suo padre, al fine di ripulire il suo nome dall’omicidio e ripristinare il suo onore.
La città di Kyoto è molto più piccola del vasto distretto di Kamurocho, ma la Ryu Ga Gotoku Studios ha compensato questa mancanza rendendo più ricche e intime le varie interazioni con la città. Tra una missione o un acquisto, invece di correre verso la prossima rissa per strada, ci si ritrova a stringere rapporti esilaranti, aiutando alcuni dei personaggi stravaganti che abitano Kyoto. Ad esempio, subito dopo aver acquistato alcune medicine dal farmacista, potremmo essere chiesti di testare un nuovo particolare intruglio che consuma la maggior parte della nostra barra di salute. Oppure, il pescatore del sud di Fushimi, confessando di non essere riuscito a pescare un pesce da cinque anni, potrebbe chiedere il nostro aiuto per rimediare a questa situazione e ingannare sua moglie.
Combattimenti a base di spada e pistola
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, non aspettatevi combattimenti a turni come nell’ultimo capitolo della saga con protagonista Ichiban: Like a Dragon: Ishin! è un action game, con meccaniche molto simili alla maggior parte dei titoli targati Yakuza! Sakamoto avrà accesso a quattro diversi stili di combattimento: il primo è lo stile Swordsman, che si concentra sull’utilizzo della katana, il secondo è lo stile Gunman, che si basa su tecniche con pistola e polvere da sparo, mentre il terzo è lo stile Wild Dancer, che combina attacchi con spada e pistola per creare una raffica di attacchi spettacolari. Il quarto e ultimo stile è il Brawler, che fa affidamento sui pugni, rendendolo in pratica la modalità più vicina alle meccaniche classiche del franchise. Ovviamente, come da tradizione, ci aspettiamo anche una serie di attacchi speciali e grotteschi, che ci permetteranno di compiere azioni assurde e anche piuttosto comiche, come evocare una tigre o infilare prugne sottaceto nella gola dei nemici.
Detto questo, se cercate un’analisi più completa del titolo, vi consigliamo come sempre di leggere la nostra recensione che potete trovare qui! Se invece volete acquistare Like a Dragon: Ishin! per PC con uno sconto del 42%, vi basterà cliccare qui per trovare l’offerta di Istant Gaming. Invece di pagare i 70 € del prezzo di lancio, grazie a questa offerta potrete ottenere l’ultimo Like a Dragon spendendo solo quaranta euro. Se amate la serie di Yakuza, questo è un titolo che non può mancare nella vostra libreria digitale, soprattutto se siete affascinati dal particolare contesto storico, che rappresenta a tutti gli effetti il tramonto della cultura samurai.
Il remake dello spinoff di Yakuza scontato per la prima volta, ve lo portate a casa a 40€
Il remake di Like a Dragon: Ishin!, uno spinoff molto atteso della serie Yakuza ambientato alla fine del periodo Edo, è uscito alcuni mesi fa. Ora è disponibile a un prezzo scontato per i giocatori PC. Il gioco ripercorre la fine dell’era dei samurai e le imprese del protagonista, il samurai Sakamoto Ryoma, che cerca di scoprire l’assassino di suo padre. Ambientato nella città di Kyoto del 1860, il gioco offre un’ambientazione più intima e ricca di interazioni con la città rispetto ai precedenti titoli. Il sistema di combattimento permette al giocatore di utilizzare quattro diversi stili di combattimento, tra cui l’uso della katana, delle pistole e delle abilità speciali. Per gli amanti della serie Yakuza e del contesto storico, Like a Dragon: Ishin! è un titolo che non può mancare nella loro collezione di giochi. Ora è possibile acquistarlo scontato su PC.