Xiaomi 14 Pro: la sorpresa sconvolgente! Ecco perché la fotocamera sarà identica al predecessore Xiaomi 13 Pro!

0

Dopo aver osservato i leak sul design della fotocamera di Xiaomi 14 Pro, molti appassionati hanno iniziato a preoccuparsi che il nuovo modello top di gamma della Serie 14 di Xiaomi potesse essere troppo simile al suo predecessore, Xiaomi 13 Pro. Tuttavia, secondo un nuovo rumor riportato dal leaker cinese Digital Chat Station, le somiglianze non saranno solo estetiche, ma riguarderanno anche l’hardware dei due smartphone.

Secondo il leaker cinese, Xiaomi 14 Pro utilizzerà lo stesso sensore Sony IMX989 per la fotocamera principale. Questa notizia non dovrebbe deludere, dato che l’IMX989, introdotto con Xiaomi 12S Ultra nel mercato degli smartphone, rimane uno dei migliori sensori fotografici per smartphone, grazie anche alle sue dimensioni pari a 1″.

Tuttavia, sia Xiaomi 13 Pro che Xiaomi 14 Pro useranno lo stesso sensore, il che significa che quest’ultimo rimarrà invariato per due generazioni e mezza di smartphone del colosso cinese. Le vere novità potrebbero arrivare solo con Xiaomi 15 Pro, previsto per il 2024. Nel frattempo, altri produttori come Vivo e OPPO hanno già iniziato ad utilizzare sensori simili su smartphone come OPPO Find X6 Pro e Vivo X90 Pro+.

Ma la vera sorpresa arriva da un altro concorrente, il produttore cinese Nubia, che ha presentato uno smartphone con una lente da 1,33″, la più grande attualmente disponibile sul mercato. Lo smartphone, chiamato Z50 Ultra, rappresenterà un concorrente diretto dei cameraphone Xiaomi, almeno in Cina.

Inoltre, è stato rivelato che Xiaomi rivedrà la lineup di Xiaomi 14 in vista del lancio. La serie sarà composta da tre modelli: Xiaomi 14, Xiaomi 14 Pro e Xiaomi 14 Ultra. Non ci saranno versioni “Plus”, “Lite”, “X” o “S”. Inoltre, ogni dispositivo verrà lanciato durante un evento dedicato, il che suggerisce che i tre smartphone verranno presentati in date diverse, almeno in Cina.

Xiaomi 14 Pro come Xiaomi 13 Pro? La fotocamera sarà identica

Il testo riporta che molti fan temono che il nuovo modello Xiaomi 14 Pro sia troppo simile al suo predecessore, Xiaomi 13 Pro, non solo esteticamente ma anche nell’hardware. Secondo un rumor, entrambi gli smartphone utilizzeranno lo stesso sensore Sony IMX989 per la fotocamera principale. Questo potrebbe significare che il sensore rimarrà lo stesso per due generazioni e mezza di smartphone Xiaomi. Altri produttori come Vivo e OPPO hanno già iniziato a utilizzare sensori simili nei loro dispositivi. Il produttore cinese Nubia ha invece presentato uno smartphone con una lente da 1,33″ più grande sul mercato, il Nubia Z50 Ultra. Inoltre, Xiaomi rivisiterà la lineup di Xiaomi 14 e presenterà tre modelli: Xiaomi 14, Xiaomi 14 Pro e Xiaomi 14 Ultra, senza dispositivi “Plus”, “Lite”, “X” o “S”. Ogni dispositivo sarà presentato separatemente in eventi dedicati.