Xbox Series X e Game Pass: prezzi in aumento anche in Italia! Scopri le nuove tariffe e come risparmiare.

0

Xbox Series X ha subito variazioni di prezzo diverse volte in passato, ma fino ad oggi il mercato europeo non ne era mai stato coinvolto. La console principale di Xbox, che attualmente può essere facilmente acquistata anche su Amazon, non ha mai avuto un prezzo stabilito in modo definitivo.

Alla fine dello scorso anno, Microsoft ha modificato il prezzo di Xbox Series X, ma solo in un singolo paese. Anche Xbox Series S ha avuto aumenti di prezzo nel corso del tempo, nonostante il suo prezzo già economico. Fino ad ora, l’Europa, compresa l’Italia, è stata esclusa da questi aumenti di prezzo, ma ora è arrivato il momento anche per i fan italiani.

Secondo quanto riportato da The Verge, infatti, Microsoft ha annunciato il nuovo prezzo della sua console di punta in tutto il mondo. Questo aumento di prezzo ha coinvolto tutti i paesi tranne gli Stati Uniti, il Giappone, il Cile, il Brasile e la Colombia. “Abbiamo mantenuto i nostri prezzi per le console per molti anni e abbiamo adeguato i prezzi per riflettere le condizioni competitive in ciascun mercato”, ha dichiarato Kari Perez, responsabile delle comunicazioni per Xbox, in un’intervista a The Verge.

Ecco i nuovi prezzi di Xbox Series X in tutto il mondo a partire dal 1 agosto:

– USA: $499 (stesso prezzo)
– Regno Unito: £479.99 (aumento del 6,6%)
– Europa: €549.99 (aumento del 10%)
– Nuova Zelanda: $799.99 (aumento del 6,6%)
– Canada: $649.99 (aumento del 8,3%)

Inoltre, anche Xbox Game Pass subirà variazioni di prezzo per le sue offerte. I prezzi di Xbox Game Pass Ultimate e Game Pass per console aumenteranno a partire dal 6 luglio. Xbox Game Pass Ultimate passerà da $14.99 al mese a $16,99, mentre il prezzo base di Xbox Game Pass per console aumenterà da $9.99 al mese a $10.99. Tuttavia, i prezzi di PC Game Pass rimarranno invariati.

Gli abbonati attuali non vedranno questi aumenti fino al 13 agosto (o il 13 settembre per la Germania). I nuovi membri di Xbox Game Pass invece avranno i nuovi prezzi a partire dalla data indicata.

Il 2023 è inevitabilmente l’anno degli aumenti di prezzo, anche per Xbox, i cui giochi hanno subito un aumento analogo. Questi prezzi conferiscono inevitabilmente un nuovo valore anche alla nuova console di Xbox, recentemente annunciata e creata in risposta alle richieste dei fan.

Xbox Series X e Game Pass aumentano di prezzo, anche in Italia

Xbox Series X ha subito variazioni di prezzo, ma finora il mercato europeo non era coinvolto. La console principale Xbox non ha mai avuto un prezzo fisso. Alla fine dello scorso anno, Microsoft ha modificato il prezzo di Xbox Series X, anche se solo in una nazione. Anche Xbox Series S ha subito aumenti di prezzo nonostante il prezzo già economico. Ora è arrivato il momento anche per i fan italiani, con Microsoft che ha annunciato il nuovo pricing della console in tutto il mondo, ad esclusione di Stati Uniti, Giappone, Cile, Brasile e Colombia. Xbox Game Pass varierà anche i prezzi delle sue offerte. I prezzi di Xbox Game Pass Ultimate e Game Pass per console aumenteranno a partire dal 6 luglio. Tuttavia, i prezzi di PC Game Pass non cambieranno. I già abbonati non vedranno questi aumenti fino al 13 agosto. Il 2023 è l’anno dei rincari anche per Xbox, con i giochi che hanno subito un aumento di prezzo. La nuova console di Xbox ha assunto un nuovo valore con questi prezzi, creata in base alle richieste dei fan.