Xbox presenta il prezioso controller in giada ispirato a Wo Long: Fallen Dynasty: una nuova era di immersione totale nel gaming!

0

Microsoft ha presentato uno speciale joystick per Xbox realizzato interamente in giada. Questo prezioso controller è stato creato dal gioielliere Andy Chi ed è dedicato al gioco d’azione del Team Ninja, Wo Long Fallen Dinasty. Questo gioco è stato presente sin dal lancio sul servizio Xbox Game Pass e ha ottenuto un grande successo, anche se purtroppo il servizio è destinato presto ad aumentare di prezzo.

La creazione di questo controller è documentata in un video di circa 4 minuti pubblicato da Microsoft sul canale Youtube ufficiale di Xbox. Il video mostra che non si tratta di un semplice esercizio di stile, ma di un vero pad funzionante. Il controller è stato realizzato attraverso l’utilizzo di macchine di precisione e grazie al lavoro manuale del gioielliere, il quale ha affrontato diverse difficoltà. Una di queste difficoltà è stata la scoperta di crepe in due dei otto pezzi in cui è stato suddiviso il processo di lavorazione. Questo problema è stato risolto dopo una settimana di lavoro. La giada è un materiale prezioso, ma al contempo delicato, ed è stato necessario realizzare il controller in modo che la pressione dei tasti non toccasse la giada, al fine di evitare danni.

Nonostante sia perfettamente funzionante, un joystick di questo tipo non è destinato alla vendita di massa. Tuttavia, come nel caso dei particolari controller pelosi dedicati a Sonic, potrebbe diventare un premio di grande valore per una competizione o un’estrazione a sorte.

Xbox: un prezioso controller in giada dedicato a Wo Long: Fallen Dynasty

Microsoft ha presentato un joypad speciale per Xbox realizzato completamente in giada. Il controller è stato creato dal gioielliere Andy Chi ed è dedicato al gioco Wo Long Fallen Dinasty. Il controller sarà funzionante nonostante sia delicato e prezioso. Non sarà venduto in grandi quantità, ma potrebbe essere utilizzato come premio in competizioni o estrazioni a sorte.