Phil Spencer, a capo della divisione Gaming di Microsoft e figura chiave dell’universo Xbox, sta partecipando alla Gamescom con un forte impegno e prontezza di riflessione. Durante un’intervista con IGN, Spencer ha parlato dei futuri Xbox Showcase, spiegando che Microsoft ha l’intenzione di aumentarne il numero in futuro. Questa decisione è motivata dalla presenza di una line-up di giochi molto forte e dalla volontà dell’azienda di comunicare il più possibile con i videogiocatori.
Spencer ammette che il 2022 non è stato un anno così forte per Xbox, ma fa notare che quest’anno, alla Gamescom, hanno il loro stand più grande di sempre e un’importante presenza. Da un punto di vista comunicativo, l’approccio di Xbox sta cambiando: negli ultimi anni, le comunicazioni si sono concentrare principalmente durante l’E3, ma ora Microsoft ha avuto anche un Developer Direct a gennaio e un Showcase, oltre all’importante presenza alla Gamescom. Spencer promette che gli utenti vedranno tutto questo con maggior regolarità, poiché il portfolio di giochi di Xbox è abbastanza profondo da supportarlo.
Gli Xbox Game Studios hanno molti progetti in cantiere, alcuni dei quali sono ormai in dirittura d’arrivo, come Starfield. Altri titoli in lavorazione, come Hellblade II, Avowed e Fable, prenderanno il testimone dopo l’uscita di Starfield e saranno al centro dell’attenzione di Xbox nei prossimi eventi.
Infine, Spencer ha anche commentato sul futuro delle console Xbox, assicurando che Microsoft intende continuare a produrre console ma vuole che queste non siano l’unico modo per accedere all’ecosistema videoludico dell’azienda.
Xbox pronta a più conferenze per il futuro, perché ora i giochi ci sono
Il CEO di Microsoft, Phil Spencer, ha rivelato che ci saranno più Xbox Showcase in futuro, poiché la line-up di giochi è molto forte e l’azienda vuole comunicare maggiormente con i giocatori. Ha inoltre ammesso che il 2022 non è stato un anno così forte, ma ora Xbox ha una presenza importante alla Gamescom e sarà più regolare nel parlare dei suoi giochi. Sono molti i progetti in cantiere presso gli Xbox Game Studios, come Starfield, Hellblade II, Avowed e Fable. Dopo l’uscita di Starfield, questi titoli prenderanno il centro del palcoscenico di Xbox. Infine, Spencer ha confermato che Microsoft continuerà ad avere delle console Xbox, ma non vuole che siano l’unica porta di accesso al suo ecosistema videoludico.