X Pro è qui: addio definitivo a Twitter Blue, ecco tutte le novità!

0

Il servizio in abbonamento di Twitter, Twitter Blue, viene sostituito da X Premium, che eredita tutte le caratteristiche principali di Twitter Blue insieme a nuove funzioni chiamate “X Pro”, rivolte ai “power user” che utilizzano i social per lavoro. X Pro sostituisce l’ormai vecchio Tweetdeck, un insieme di strumenti pensati per gli utenti aziendali di Twitter.

Secondo un post sull’ex-account di Tweetdeck, ora chiamato “Pro”, gli abbonati a Premium possono ora accedere alla nuova versione di X Pro tramite l’apposita sidebar sulla versione web di X. Questo nuovo servizio è stato creato appositamente per coloro che lavorano con i social media, influencer e social media manager aziendali, e sarà inizialmente disponibile solo nella versione per browser di X, con un rollout per iOS e Android in arrivo successivamente.

Tra le novità introdotte ci sarà la possibilità di organizzare profili e post in spazi di lavoro distinti tramite “decks”, consentendo di tenere sotto controllo le pubblicazioni, gestire più account e creare più contenuti contemporaneamente. Inoltre, sarà disponibile un “post composer” avanzato che offrirà maggiori opportunità nella creazione di contenuti, come l’estensione del numero di caratteri per i post su X, la gestione di sondaggi, il caricamento di foto e video ad alta risoluzione e la rielaborazione dei thread di risposte e commenti.

Sarà inoltre introdotto un motore di ricerca avanzato e semplificato per gli utenti Pro, anche se non sono ancora chiare le caratteristiche aggiuntive offerte rispetto al sistema di ricerca classico di Twitter-X. Infine, verrà implementata la visualizzazione picture-in-picture per i video, consentendo di visualizzare i video durante l’utilizzo di altre schede del social network.

È importante notare che X Pro non è equivalente a X Premium. X Pro rappresenta solo le funzioni per professionisti dell’abbonamento a X Premium, che in passato erano disponibili solo per gli utenti di Tweetdeck. Quindi, il passaggio dall’abbonamento “vecchio” al nuovo è ormai completo.

lanciato anche X Pro, Twitter Blue va in pensione una volta per tutte

Twitter Blue è stato sostituito dal nuovo X Premium, che eredita le caratteristiche principali di Twitter Blue insieme ad alcune nuove funzioni chiamate X Pro. X Pro sostituisce il vecchio Tweetdeck ed è pensato per gli utenti business di Twitter. Sarà disponibile inizialmente solo nella versione per browser di X, con un rollout per iOS e Android successivamente. Tra le nuove funzioni ci sono i “decks”, che permettono di organizzare profili e post in spazi di lavoro separati, un post composer avanzato che consente di gestire sondaggi, caricare foto e video in alta risoluzione e rielaborare i thread di risposte e commenti ai propri post. Sarà anche implementato un motore di ricerca avanzato e semplificato, e sarà possibile visualizzare i video in picture-in-picture durante ogni attività sul social network. X Pro rappresenta solo le funzioni per professionisti dell’abbonamento a X Premium. Il passaggio dal vecchio al nuovo abbonamento è completo.