Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento Moment 3 di Windows 11 come promesso entro il mese di luglio. Questo nuovo feature update è disponibile da alcuni giorni per tutti gli utenti. Vediamo quali sono le principali funzionalità che questo aggiornamento introduce.
È importante ricordare che Microsoft ha già rilasciato Moment 3 di Windows 11 per gli utenti nei canali Dev e Insider alla fine di maggio. Pertanto, la versione stabile dell’aggiornamento non presenta grandi novità rispetto a quella in versione beta. Tuttavia, Moment 3 fa parte della versione KB5028185 di Windows 11, che include anche un aggiornamento di sicurezza obbligatorio e si installerà automaticamente sui vostri PC.
Considerando che l’aggiornamento è stato rilasciato l’11 luglio da Microsoft, insieme agli aggiornamenti di sicurezza del Patch Tuesday di luglio, è probabile che molti dei vostri PC abbiano già installato l’aggiornamento in modo automatico tramite Windows Update. In caso contrario, è possibile forzare il download e l’installazione dell’aggiornamento dalle impostazioni del PC o utilizzare la specifica pagina della repository di Microsoft per il download diretto di Windows 11 KB5028185.
Il changelog della nuova versione del sistema operativo di Microsoft ci informa che essa implementa tutte le funzionalità di Moment 3, tra cui miglioramenti alla taskbar di Windows 11, alle notifiche del sistema operativo e l’introduzione di un alert apposito che segnala quando una rete VPN viene attivata per la navigazione online.
Inoltre, Moment 3 introduce la possibilità di copiare direttamente i codici di autenticazione a due fattori nella clipboard del sistema operativo, in modo da poter utilizzare le stringhe alfanumeriche ricevute tramite messaggio o email nel browser o nelle app di sistema, quando richiesto. In generale, l’aggiornamento migliora anche la stabilità del sistema operativo e risolve alcuni bug presenti in Windows 11 e Microsoft Teams.
Windows 11, Microsoft rilascia l’aggiornamento Moment 3: correte a scaricarlo!
Windows 11 Moment 3 è stato rilasciato da Microsoft entro il mese di luglio come precedentemente annunciato. L’aggiornamento, denominato KB5028185, include anche un aggiornamento obbligatorio di sicurezza. È stato rilasciato insieme agli update di sicurezza del Patch Tuesday di luglio. Molti PC potrebbero aver già effettuato l’installazione automatica dell’aggiornamento, ma è anche possibile forzare il download e l’installazione dalle impostazioni del PC o dalla repository di Microsoft. L’aggiornamento include diverse migliorie, tra cui miglioramenti alla taskbar di Windows 11, alle notifiche del sistema operativo e la possibilità di copiare i codici di autenticazione a due fattori nella clipboard del sistema operativo. Inoltre, risolve alcuni bug di Windows 11 e di Microsoft Teams.