Categories: Guide

Come disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 10 Home

Windows 10 è stato rilasciato lo scorso 29 Luglio e tra le tante novità , vi sono alcune questioni molto discusse tra gli utenti, una delle quali è rappresentata dall’impossibilità per gli utenti di disattivare gli aggiornamenti automatici delle app di Windows installate dallo Store ufficiale. Da Luglio ad oggi sono tantissimi i piccoli aggiornamenti che sono stati apportati da Microsoft e dal suo debutto , il nuovo sistema operativo lavora ogni giorno per perfezionarsi. Da qualche settimana è infatti possibile disattivare gli aggiornamenti automatici delle app di Windows 10 Home. Una volta infatti che saranno stati effettuati gli update sia del sistema operativo sia dell’App Store , ogni utente che ha eseguito l’aggiornamento del sistema operativo o è in possesso di un dispositivo con Windows 10 Home avrà la possibilità di sfruttare le impostazioni dello Store per disattivare gli aggiornamenti automatici. Il malcontento tra gli utenti era davvero palese e grazie alle mille richieste , soprattutto da parte di utenti che utilizzano di dispositivi portatili o mobili con Windows 10 Home come tablet, finalmente l’aggiornamento è arrivato.

Questa possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici evita il rischio che un’update di un’applicazione possa provocare malfunzionamenti che influenzano negativamente le prestazioni del dispositivo.
Per disattivare gli aggiornamenti ed evitare che vengano installati in Windows appena sono resi disponibili, procediamo aprendo Windows Update , clicchiamo su , poi Modifica impostazioni PC e infine su Aggiorna e ripristina. Selezioniamo Scegli come installare gli aggiornamenti e nella sezione Aggiornamenti importanti scegliamo l’opzione desiderata, ossia la disattivazione degli aggiornamenti automatici. In Aggiornamenti consigliati selezioniamo la casella Scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti ed infine in Microsoft Update selezioniamo la casella Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l’aggiornamento di Windows. Per salvare le modifiche apportate facciamo clic su Applica.
Non dimentichiamoci però che gli aggiornamenti offrono tantissimi vantaggi tra cui sicurezza e affidabilità ed inoltre , soprattutto gli aggiornamenti consigliati, consentono di risolvere i problemi non critici e migliorare il funzionamento del computer.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago