Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato un progetto chiamato Piazza WiFi Italia, che mira a fornire connessione internet gratuita e interconnessa in tutti i comuni italiani. L’obiettivo di questa iniziativa è garantire una connessione anche nelle zone remote e meno accessibili, dove altrimenti sarebbe difficile navigare liberamente.
Il progetto è stato lanciato il 23 gennaio 2019 da Infratel Italia, con la collaborazione di TIM per la posa delle infrastrutture nei primi comuni aderenti. Attualmente, ci sono oltre 3000 comuni che hanno deciso di partecipare, con la presenza di oltre 10.000 hotspot in tutto il territorio. Questi numeri sono in costante crescita.
Per usufruire del servizio, è necessario collegarsi al sito wifi.italia.it, effettuare la registrazione e poi sarà possibile navigare liberamente sui siti desiderati, senza alcun vincolo e con una buona velocità di connessione.
L’obiettivo finale è che un giorno si possa godere liberamente di una rete WiFi pubblica completamente gratuita.
WiFi gratis, internet a costo zero distrugge TIM, Vodafone e WindTre
Il testo riporta informazioni su un progetto italiano chiamato “Piazza WiFi Italia”. Questo progetto, sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, mira a creare una rete WiFi gratuita e interconnessa in tutti i comuni italiani, incluso quelli più remoti e isolati. Attualmente, più di 3000 comuni hanno aderito all’iniziativa, con oltre 10000 hotspot installati su tutto il territorio. Per accedere alla rete WiFi, è necessario registrarsi sul sito wifi.italia.it. L’obiettivo finale è rendere disponibile una rete WiFi pubblica completamente gratuita per tutti gli utenti.