WhatsApp si aggiorna: File in HD, la nuova frontiera della condivisione!

0

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità richiesta da molti utenti. Recentemente, sulla piattaforma di messaggistica istantanea, sono state introdotte diverse novità, tra cui la possibilità di modificare i messaggi inviati entro 15 minuti, l’accesso simultaneo a un account WhatsApp da dispositivi diversi e la possibilità di avere più account WhatsApp sullo stesso dispositivo. Tuttavia, una limitazione riscontrata finora è la perdita di qualità dei file inviati, come immagini e video. Questo ha spinto gli utenti a utilizzare altri mezzi, come le email.

Ma sembra che questa problematica sia stata risolta da WhatsApp. Infatti, è stata aggiunta una nuova funzionalità che consente di inviare file video e immagini ad alta risoluzione. Per abilitare questa opzione, è necessario attivare alcune voci nelle Impostazioni dell’app. Di seguito sono forniti i passaggi da seguire, che potrebbero non essere immediatamente visibili nel menu delle Impostazioni.

In primo luogo, è necessario aprire WhatsApp, accedere al menu delle Impostazioni e selezionare la voce “Spazio e Dati”. Successivamente, bisogna scorrere fino a trovare l’opzione “Qualità caricamento media”. A questo punto, è possibile scegliere tra tre opzioni: “Auto” (impostazione di default consigliata dal sistema), “Migliore qualità” e “Risparmio dati”.

Se si desidera inviare file ad alta qualità, è consigliabile selezionare l’opzione “Migliore qualità”. Tuttavia, ciò comporterà un maggiore tempo di caricamento e una maggiore occupazione di spazio sul dispositivo. Se si preferisce evitare queste conseguenze, si può scegliere l’opzione “Risparmio dati”. L’impostazione “Auto” risulta invece un compromesso valido.

Infine, è possibile provare immediatamente questa nuova funzionalità aprendo l’app di WhatsApp.

WhatsApp: Da oggi potrai inviare i tuoi file in HD !

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità che permette di inviare file video e immagini ad alta risoluzione. Per attivare questa opzione, è necessario andare nelle impostazioni e selezionare “Migliore qualità” sotto la voce “Qualità caricamento media”. Questo permetterà di inviare file di alta qualità, ma richiederà più tempo di caricamento e occuperà più spazio sul dispositivo. È anche possibile selezionare l’opzione “Risparmio dati” per evitare questo. L’impostazione predefinita è l’opzione “Auto”.

Fonte