Negli ultimi vent’anni abbiamo assistito a un’enorme evoluzione tecnologica che ha portato a numerosi progressi. Tra questi, un ruolo chiave è stato svolto dall’espansione di Internet, che si è diffusa sempre più grazie all’ADSL e successivamente alla fibra ottica.
Tra i vari progressi tecnologici, vale la pena ricordare l’introduzione dei social network, con i grandi protagonisti come Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok. Inoltre, gli smartphone hanno avuto un impatto significativo sulle nostre vite, portando sia benefici che svantaggi. Solitamente, gli smartphone vengono suddivisi in dispositivi di fascia alta (come iPhone 14 Pro e Samsung Galaxy S23), di fascia media e di fascia bassa, adatti rispettivamente a coloro che cercano il massimo della qualità, coloro che cercano un buon compromesso tra prezzo e qualità e coloro che non hanno grandi aspettative in termini di potenza o qualità della fotocamera.
In particolare, gli smartphone hanno rivoluzionato il mondo della messaggistica istantanea, rimpiazzando completamente i vecchi SMS e MMS.
Tra le varie applicazioni di messaggistica istantanea, WhatsApp è stata una delle più importanti, originariamente a pagamento ma successivamente diventata gratuita. Ha guadagnato milioni di utenti in tutto il mondo. Oltre a WhatsApp, anche Telegram ha avuto un grande successo grazie al suo sistema di crittografia avanzata.
Oggi ci concentreremo su WhatsApp e su una funzione molto interessante che è stata recentemente reintrodotta: la possibilità di utilizzare l’account WhatsApp su un secondo smartphone, in questo caso su iPhone. Ricordiamo che WhatsApp consente anche di utilizzare un notebook per ricevere le notifiche su un secondo dispositivo.
Non ci resta che aspettare le future novità che arriveranno su WhatsApp nei prossimi mesi.
Whatsapp, torna la funzione clamorosa: tutta Italia la stava aspettando
Negli ultimi vent’anni abbiamo assistito a numerosi progressi tecnologici che hanno cambiato e migliorato la nostra vita. Uno dei protagonisti di questo progresso è stato sicuramente Internet, che si è diffuso rapidamente grazie all’ADSL e alla fibra ottica. Tra i progressi tecnologici più significativi ricordiamo l’introduzione dei social network come Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok. Inoltre, gli smartphone hanno rivoluzionato la nostra vita, dividendo i dispositivi in fascia alta, media e bassa. In particolare, gli smartphone hanno influenzato il modo in cui ci scambiamo messaggi istantanei, soppiantando gli SMS e gli MMS. WhatsApp e Telegram sono diventate le app principali per la messaggistica istantanea, con WhatsApp che offre la possibilità di utilizzare l’account su un secondo smartphone o su un notebook. In attesa di future novità, WhatsApp continua a migliorare e a soddisfare le esigenze degli utenti.