WhatsApp: la nuova killer feature che rivoluzionerà l’App e lascerà Telegram, Signal, Instagram e altri nel pallone

0

Mark Zuckerberg si impegna per migliorare WhatsApp con un nuovo aggiornamento: ora è possibile condividere foto in HD. L’aggiornamento è attualmente in distribuzione e dovrebbe raggiungere gradualmente tutti i dispositivi, sia Android che iOS. La risoluzione massima delle immagini condivise è stata aumentata, con l’aggiunta di un’apposita opzione nella schermata di invio.

Al giorno d’oggi, essere fortemente connessi significa utilizzare applicazioni per gran parte della giornata. WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea più popolari e diffuse al mondo e ora offre la possibilità di inviare immagini ad alta risoluzione.

Da quando Zuckerberg ha acquisito WhatsApp per unirlo alla grande famiglia di Meta, insieme a Facebook e Instagram, l’app di messaggistica istantanea ha subito diversi cambiamenti. Uno degli ultimi è stata l’introduzione delle community, strumenti rivoluzionari che consentono di inviare comunicazioni unidirezionali a un gran numero di utenti.

Oltre a questa iniziativa, Meta ha deciso di concentrarsi sulla qualità delle singole chat, introducendo due elementi molto significativi per l’uso quotidiano dell’app. Innanzitutto, sono stati aggiunti i videomessaggi, brevi video della durata massima di 60 secondi, molto più leggeri rispetto ai file video veri e propri. Ora è il turno delle immagini.

WhatsApp aumenta la qualità delle immagini: inviare fotografie non è mai stato così bello. Quando si invia una foto a un gruppo o a un contatto, WhatsApp comprime l’immagine per semplificarne l’invio e il download. Tuttavia, questa compressione riduce inevitabilmente la qualità dell’immagine. Spesso è un peccato perdere la definizione delle nostre foto a causa di questa diminuzione della qualità. Il team di sviluppo di WhatsApp ha deciso di aumentare la risoluzione massima per l’invio di immagini tramite l’applicazione. Sarà sufficiente cliccare sull’icona “HD” nella schermata di invio.

Fino ad ora, le immagini inviate su WhatsApp potevano avere una risoluzione massima di 960×1280 pixel. Con il nuovo aggiornamento, la risoluzione sale a 3024×4032 pixel. Tuttavia, ciò non significa che le foto non verranno comunque compresse. Per mantenere intatta la qualità, si consiglia di utilizzare altri software oppure di inviare le immagini come documenti allegati. Nonostante ciò, questo aggiornamento sarà estremamente utile, soprattutto quando si desidera inviare immagini tramite WhatsApp. Attualmente, l’aggiornamento è in fase di distribuzione e sarà presto disponibile per dispositivi Android e iOS.

WhatsApp: la nuova killer feature metterà un punto di svolta all’App | Telegram, Signal, Instagram e altri possono solo sognarlo

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento che consente di condividere foto in alta definizione. L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi Android e iOS. In precedenza, la risoluzione massima delle immagini condivise era limitata, ma ora è stata aumentata e è possibile selezionare un’opzione HD durante l’invio delle foto. Questo aggiornamento fa parte delle modifiche apportate da Mark Zuckerberg dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Meta. In precedenza, erano state introdotte le community e i videomessaggi, e ora l’attenzione è stata posta sulla qualità delle immagini. Tuttavia, le foto inviate saranno comunque compresse, quindi si consiglia di utilizzare altri software o inviare le immagini come documenti per mantenere la qualità intatta. L’aggiornamento sarà estremamente utile per l’invio di immagini su WhatsApp e sarà disponibile presto per dispositivi Android e iOS.