Se dovessi ricevere chiamate da numeri sconosciuti su WhatsApp, potrebbe essere utile sapere come bloccarle. Oltre ad accettare, rifiutare o ignorare le chiamate, è possibile anche silenziare chi non conosciamo. WhatsApp offre questa possibilità da un po’ di tempo, al fine di garantire maggiore privacy, controllo sulle chiamate in arrivo e ridurre la possibilità di seccatori, spam e truffe. Per silenziare le chiamate da sconosciuti su WhatsApp, segui questi passaggi:
1. Apri WhatsApp sul tuo telefono.
2. Seleziona la voce “Impostazioni” e poi “Privacy”.
3. Scegli “Chiamate”: da qui, puoi attivare l’opzione “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti”.
Con questa impostazione, le chiamate provenienti da numeri non memorizzati nella tua rubrica saranno silenziate, quindi il tuo telefono non squillerà, ma compariranno comunque nella scheda “Chiamate” e nelle notifiche. Questo può essere utile nel caso in cui la chiamata provenga da qualcuno di importante.
Come silenziare le chiamate da sconosciuti su WhatsApp
WhatsApp offre la possibilità di silenziare le chiamate da numeri sconosciuti per garantire maggiore privacy e controllo sulle chiamate in arrivo. Per attivare questa opzione, è sufficiente aprire WhatsApp sul telefono, selezionare “Impostazioni” e successivamente “Privacy”. Dal menu “Chiamate” è possibile attivare l’opzione “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti”. In questo modo, le chiamate provenienti da numeri non memorizzati nella rubrica saranno silenziate, ma saranno comunque visibili nella scheda “Chiamate” e nelle notifiche. Questo può essere utile nel caso in cui la chiamata sia da una persona importante.