Mark Zuckerberg cambia nuovamente volto e non solo su WhatsApp. Arriva un’altra drastica novità. Ecco tutto ciò che bisogna sapere.
La grande novità dell’estate su WhatsApp è la possibilità di condividere foto e video in alta definizione con tutti i contatti. Sebbene ci sia una minima compressione, non sarà più necessario inviare immagini o video tramite email. Tutto sarà possibile direttamente dall’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo.
Ma le novità non finiscono qui. Un’altro importante cambiamento è la possibilità di modificare un messaggio inviato in chat o in gruppi entro i primi quindici minuti. Questa funzionalità sarà estesa anche alle Community, e le aziende e i loro clienti ne beneficeranno.
Non sono solo queste le modifiche in arrivo nel nuovo mese di settembre. Il team di WhatsApp sta apportando un altro drastico cambiamento all’applicazione, mirando al rinnovamento. L’allineamento è la parola d’ordine.
Il team di WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta, nella versione 2.23.18.18, scoperta dal sempre ben informato wabetainfo. Si scopre che WhatsApp sta lavorando su una nuova interfaccia, con una barra superiore bianca e un nome dell’app verde. Si prevede che questo avvenga molto presto.
Il nuovo concetto è quello di ridisegnare e cambiare nuovamente, rendendo la barra superiore di colore bianco. Non si tratta solo di una questione cromatica, poiché il team di WhatsApp sta introducendo vari miglioramenti alla barra superiore dell’app. Dalle immagini mostrate da wabetainfo, si può notare che anche il carattere del nome cambia, diventando verde. Inoltre, nella versione beta è possibile filtrare le conversazioni per visualizzare solo i messaggi non letti, le conversazioni personali o le chat di lavoro.
Si nota anche che WhatsApp sta apportando miglioramenti ai pulsanti per attivare questi filtri, con bordi più arrotondati rispetto al passato. Simili modifiche sono in fase di sviluppo non solo per Android, ma anche per WhatsApp su iOS, come evidenziato nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per iOS 23.17.1.77 tramite l’app TestFlight. In questo caso, l’allineamento tra i diversi sistemi operativi è sempre più orientato verso le linee guida del Material Design 3, indipendentemente dal fatto che si utilizzi Android o iOS.
WhatsApp cambia di nuovo: la drastica decisione, cosa succederà
Mark Zuckerberg sta apportando nuove modifiche a WhatsApp, introducendo foto e video in HD da condividere tra i contatti direttamente dall’applicazione, senza doverli spedire tramite email. Inoltre, è possibile modificare i messaggi inviati in chat o nei gruppi entro i primi 15 minuti. Il team di WhatsApp sta lavorando su un nuovo aggiornamento che includerà una nuova interfaccia con una barra superiore bianca e un nome dell’app verde. Ci saranno anche miglioramenti alle opzioni di filtraggio delle conversazioni. L’obiettivo di queste modifiche è creare un allineamento tra i diversi sistemi operativi, sia Android che iOS.