WhatsApp continua a sviluppare e testare in versione beta nuove funzionalità che potrebbero presto essere disponibili per tutti gli utenti attraverso futuri aggiornamenti dell’applicazione. Nell’ultima beta per Android, oltre alla possibilità di configurare un proxy e allo scorrimento tra schede nella nuova interfaccia utente, WhatsApp ha introdotto alcuni miglioramenti minori relativi alle Community.
Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento, WhatsApp beta per Android 2.23.13.12, alcuni beta tester potrebbero notare delle nuove icone per le Community e i gruppi collegati. Rispetto alla versione precedente, le differenze sono abbastanza evidenti. L’icona della Community ora ha i bordi arrotondati, rendendola facilmente distinguibile dalle altre conversazioni. Inoltre, un gruppo collegato viene visualizzato con più icone di gruppo, indicando che si tratta di un gruppo collegato ad altri e appartiene a una Community.
Con questo ultimo aggiornamento, WhatsApp sta testando l’utilizzo di icone sovrapposte con il simbolo di un megafono per distinguere meglio le Community dalle altre conversazioni. Lo stesso concetto si applica anche ai gruppi legati a una determinata comunità, che avranno una specifica icona sovrapposta.
Inoltre, su Android, a partire dalla versione beta precedente, la 2.23.13.11, WhatsApp sta testando una nuova funzione che permette agli utenti di scegliere per quanto tempo un messaggio dovrà rimanere bloccato in una chat. Come mostrato nello screenshot, gli utenti avranno la possibilità di selezionare una durata specifica, dopo la quale il messaggio fissato verrà automaticamente sbloccato. Attualmente, sono disponibili tre opzioni: 24 ore, 7 giorni e 30 giorni. Naturalmente, sarà sempre possibile sbloccare manualmente un messaggio in qualsiasi momento, anche prima della scadenza della durata scelta.
Whatsapp beta per Android, arrivano ulteriori miglioramenti alle Community
WhatsApp sta testando nuove funzionalità che potrebbero essere introdotte con futuri aggiornamenti dell’applicazione. Nell’ultima beta per Android sono stati introdotti alcuni miglioramenti riguardanti le Community, come nuove icone che aiutano a distinguere le Community e i gruppi collegati. La nuova versione presenta icone con bordi arrotondati e un’ulteriore sovrapposta con il simbolo di un megafono. Inoltre, è stata introdotta la funzione di sblocco a tempo dei messaggi, che consente agli utenti di scegliere per quanto tempo un messaggio deve rimanere bloccato in una chat. Al momento, sono disponibili durate predefinite di 24 ore, 7 giorni e 30 giorni, ma sarà sempre possibile sbloccare manualmente un messaggio in qualsiasi momento.