Vivi l’epica senza limiti! Gioca al Cavaliere di Dio sul tuo smartphone senza microtransazioni!

0

A volte capita di trovarsi di fronte a un titolo di gameplay che sembra appositamente concepito per i dispositivi mobili. Ma non perché segue le tendenze attuali del settore, come le microtransazioni o le funzionalità “d’attesa” che sono diventate così comuni oggi. Piuttosto, è l’impressione data dal mix di comandi, visuale e giocabilità che crea in noi un’aspettativa. Sembrerebbe che il gameplay di questo gioco non si concentri esclusivamente sul nostro portafoglio.

Questa sensazione era piuttosto comune agli albori delle produzioni per schermi touch, nell’epoca dei primi iPod con le app, per intenderci. Giocando a Counter Knights, a tratti si riesce ad avvertire questa sensazione sopita da tanto tempo.

In Counter Knights, guidiamo il cavaliere di Dio chiamato sir Luke, gran maestro dei cavalieri della purificazione convocato dall’Impero. Ma non lasciamoci ingannare dal suo appellativo altisonante, che serve solo a enfatizzare il tono parodistico e leggero dell’intero contesto narrativo. Un gruppo di angeli indefiniti ci dà il benvenuto nella nostra dimora alternando elogi con ordini serrati, sempre con la risposta positiva e ardita del coraggioso Luke. Il nostro compito sarà raggiungere il cuore dell’impero, attraversando i territori protetti da altri cavalieri guardiani, che finiranno per assaggiare l’acciaio della nostra mazza chiodata.

Ma oltre ad assaggiare l’acciaio della nostra arma, finiranno per assaggiare anche la loro stessa forza. Infatti, il nostro cavaliere ha la capacità di riflettere i colpi al mittente, parandoli con il giusto tempismo. Ed è proprio per questo motivo che il gioco si chiama Counter Knights.

Nella dimora troviamo diverse schermate di personalizzazione, come la possibilità di fondere armi, effettuare upgrade, personalizzare abilità, scudi e mazze. Navigare tra questi menu potrebbe non essere immediato, ma accedendo alla mappa delle missioni potremo seguire un percorso ben delineato che ci condurrà sul campo di battaglia.

Le missioni si svolgono come in un real time strategy, in cui affronteremo un numero prestabilito di ondate di nemici provenienti dal lato destro dello schermo. Le azioni che potremo intraprendere sono l’attacco fisico, la parata, le abilità equipaggiate e un dash, sia in avanti che all’indietro.

Il repertorio d’attacco è abbastanza chiaro, mentre le mosse difensive dipendono dalle azioni degli avversari. Quando un nemico sta per attaccare, ci verrà segnalato in qualche modo, dando la possibilità di prendere una decisione in tempo. Utilizzare la parata ci proteggerà completamente dai danni, così come riuscire a schivare con successo. La differenza tra le due contromisure è interessante, poiché potremmo trovarci di fronte a nemici che attaccano verticalmente, come maghi che lanciano fulmini o goblin che lanciano massi. In questo caso, un dash potrà farci evitare il colpo e allo stesso tempo metterci in una posizione favorevole.

Il gioco durante le fasi di combattimento è decisamente punitivo, e se non riusciamo a completare correttamente la difesa più volte di seguito, saremo costretti a ricominciare la missione da capo.

Counter Knights è un gioco mobile che unisce elementi di RTS, giochi di ruolo e azione, senza annunci pubblicitari invasivi né acquisti in-app. La grafica è cartoonosa e la storia presenta una dose di umorismo e avvincenti colpi di scena.

Se vuoi provare il gioco, puoi scaricarlo per Android da questo link: https://www.player.it/news/513843-cavaliere-di-dio-android-ios.html oppure per iOS da qui: https://www.player.it/news/513843-cavaliere-di-dio-android-ios.html.

Puoi giocare il Cavaliere di Dio sul tuo Smartphone… senza microtransazioni #mobile

Il testo parla di un gioco chiamato Counter Knights, che ha un gameplay adatto ai dispositivi mobile. Il gioco offre una buona esperienza di gioco senza richiedere acquisti in-app o inserzioni pubblicitarie. Il protagonista è un templare chiamato Sir Luke, che deve attraversare i territori protetti da altri cavalieri guardiani. Il gameplay si basa su un mix di attacchi fisici, parate e abilità speciali, mentre la difesa richiede di usare il tempismo giusto per parare o schivare i colpi dei nemici. Il gioco è punitivo e se si fallisce la difesa più volte, bisogna ricominciare la missione da capo. Il testo suggerisce di scaricare il gioco per Android o iOS dai rispettivi link forniti.