La polizia di Indianapolis ha riportato che due individui hanno commesso un furto di carte di Magic: The Gathering dal valore di oltre 300 mila dollari. L’evento si è verificato presso l’Indiana Convention Center, che ha ospitato recentemente il Gen Con. I ladri sono riusciti a sottrarre un pallet contenente box Commander Master e Collector Booster appartenenti a Pastimes Comics & Games, un’azienda che oltre alla vendita di carte organizza vari tornei. Il furto è avvenuto prima dell’inizio della fiera, ma non è ancora chiaro se si sia verificato l’1 o il 2 agosto. Tuttavia, nonostante l’accaduto, l’azienda è riuscita a svolgere tutte le attività previste per il Gen Con.
La polizia di Indianapolis ha fatto appello alla collaborazione per identificare i due ladri, attualmente ancora in libertà. Secondo le informazioni disponibili, sembra che i malviventi abbiano preso possesso di un carrello per i pallet, che poi hanno utilizzato per trasportare il carico fuori dal Convention Center.
La polizia, tuttavia, non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito al caso. Nonostante Zack Reiter, il manager di Pastimes Comics & Games, abbia affermato che si trattava di carte di Magic: The Gathering, i partecipanti all’evento hanno ipotizzato che si poteva trattare invece di carte del nuovo gioco Disney Lorcana, la cui uscita è prevista per il 18 agosto, ma per il quale era stata organizzata una vendita anticipata il 3 agosto proprio durante il Gen Con. Ravensburger ha confermato immediatamente che le proprie carte erano sotto sorveglianza e controllo, quindi è altamente probabile che l’ipotesi dei partecipanti sia errata e che le carte rubate siano effettivamente di Magic.
Porta 300mila dollari di carte Magic in fiera e finisce male
Due uomini hanno rubato carte di Magic: The Gathering per un valore di oltre 300 mila dollari. Il furto è avvenuto all’Indiana Convention Center durante il Gen Con. I ladri hanno sottratto un pallet pieno di box Commander Master e Collector Booster appartenenti a Pastimes Comics & Games. La polizia di Indianapolis ha chiesto aiuto per identificare i ladri. Nonostante le supposizioni dei partecipanti, le carte rubate sembrano essere effettivamente di Magic: The Gathering.