Un’avventura epica continua: il terzo capitolo della serie Star Wars Jedi sta per arrivare!

0

Secondo diverse fonti, Respawn Entertainment sta attualmente cercando personale per un nuovo gioco che si trova ancora nella fase iniziale di sviluppo. Le posizioni di lavoro disponibili sul profilo LinkedIn dello studio suggeriscono che si tratti del terzo capitolo della serie Star Wars Jedi.

Nel dettaglio, Respawn sta cercando un “Principal Game Writer” per aiutare a creare un’incredibile esperienza di Star Wars per i giocatori, con un’ambientazione divertente di azione e avventura in terza persona. Il Principal Game Writer sarà responsabile della scrittura dei dialoghi, delle scene, della storia e del testo di supporto per il gioco, sotto la guida del Lead Writer.

La notizia ha suscitato diverse reazioni tra i fan, dividendo la base in due fazioni principali. Da un lato, ci sono coloro che sono entusiasti del proseguimento delle avventure di Cal Kestis. Dall’altro lato, c’è chi ha accolto l’annuncio con tiepida accoglienza, affermando che sarebbe stato più corretto da parte di Respawn Entertainment concentrarsi sulla risoluzione dei problemi di ottimizzazione di Star Wars Jedi Survivor anziché lavorare al sequel.

Infatti, fin dal suo lancio, Star Wars Jedi Survivor ha mostrato evidenti problemi di ottimizzazione su tutte le piattaforme di gioco su cui è stato rilasciato. La versione per PC, in particolare, non si avviava su alcune configurazioni. Nonostante siano state rilasciate sei patch sinora per risolvere molti problemi, l’ultima produzione di Respawn non è ancora ben ottimizzata su tutte le macchine da gioco, suscitando interrogativi tra i giocatori sulle intenzioni degli sviluppatori.

Tuttavia, va sottolineato che durante la pre-produzione di un gioco, solo pochi dipartimenti dello studio sono attivamente coinvolti in quella fase iniziale dei lavori. Di solito si tratta dei dipartimenti dedicati al design, alla produzione, alla direzione artistica e alla sceneggiatura. Inoltre, all’interno di studi di sviluppo delle dimensioni di Respawn Entertainment, ci sono team dedicati al miglioramento dei titoli appena usciti, offrendo un supporto continuo nei primi anni di vita del gioco.

Un terzo capitolo per la serie Star Wars Jedi è in arrivo

Respawn Entertainment sta reclutando attivamente per un nuovo gioco ancora in fase preliminare. Sembra che si tratti del terzo capitolo della serie Star Wars Jedi. Il team di sviluppo sta cercando un Principal Game Writer per creare un’esperienza straordinaria di Star Wars. Alcuni fan sono entusiasti del continuo delle avventure di Cal Kestis, mentre altri sono scettici a causa dei problemi di ottimizzazione del gioco precedente. Nonostante ciò, è normale che solo alcune parti dello studio si occupino della pre-produzione di un nuovo progetto. Inoltre, Respawn Entertainment ha dei team più piccoli dedicati al miglioramento dei titoli già usciti.