Una brutta notizia che colpirà tutti: ecco cosa devi sapere se sei un utente

0

Spotify Aumenta il Costo dell’Abbonamento Premium: Scopri le Ragioni dietro questa Decisione

Per tutti gli appassionati di podcast e musica che sono abbonati a Spotify, abbiamo una notizia importante da condividere con voi. L’app di streaming sta per aumentare di 1 dollaro al mese il costo dell’abbonamento premium. Ciò significa che il costo mensile del servizio passerà da 9,99 a 10,99 dollari. Potrebbe sembrare una differenza minima, ma in realtà è solo l’ultima testimonianza dell’aumento dei prezzi che sta caratterizzando il settore dei servizi da inizio anno.

L’annuncio dell’aumento del costo di Spotify è stato riportato dal Wall Street Journal e dovrebbe essere ufficializzato a breve. È molto probabile che questo aumento riguarderà anche l’Italia, e negli studi condotti si prevede che “decine di mercati” potrebbero subire aumenti simili nei prossimi mesi.

Il WSJ ha anche evidenziato come Spotify sia rimasto indietro rispetto ad alcuni concorrenti, come Apple, Amazon e YouTube, che hanno già apportato modifiche ai loro listini in alcuni mercati consolidati. Sia YouTube che Apple hanno recentemente aumentato i prezzi dei loro abbonamenti individuali. Fino ad ora, Spotify aveva modificato solo il prezzo dell’abbonamento famiglia, ma con questa mossa sta aumentando anche i prezzi per gli abbonamenti individuali. L’analista Daniel Ives ha dichiarato che questo aumento era “previsto”, ma ha anche previsto che ciò aprirà la strada ad aumenti da parte di altre piattaforme.

Non sorprende che il settore dello streaming stia attirando molta attenzione dalla comunità finanziaria di Wall Street, sia per i servizi audio che video. Questo interesse è cresciuto dopo le restrizioni applicate da Netflix sulla condivisione degli account, volte a incentivare la base di abbonati, così come gli aumenti di prezzo recenti di Disney+.

Questo ulteriore aumento dei prezzi rende l’intrattenimento quotidiano, che per molti rappresentava un modo per evadere dalla realtà e rilassarsi, un piccolo lusso. Speriamo che la situazione migliori in futuro e che non dobbiamo rinunciare ai servizi di streaming e al piacere che essi ci offrono.

una brutta notizia per tutti gli utenti

Spotify aumenterà il costo dell’abbonamento premium di 1 dollaro al mese, passando da 9,99 a 10,99 dollari. Questo aumento fa parte di una tendenza globale di aumento dei prezzi dei servizi e potrebbe coinvolgere anche l’Italia. Alcuni competitor come Apple, Amazon e YouTube hanno già aumentato i loro listini in mercati consolidati. L’aumento del prezzo da parte di Spotify potrebbe aprire la strada ad aumenti da parte di altre piattaforme. Questo trend riflette l’attenzione degli investitori sulla marginalità dei servizi di streaming, sia audio che video. Speriamo che le cose migliorino in futuro e che gli utenti non siano costretti a rinunciare ai servizi di streaming.

Fonte