Un videogioco incendiato: l’attesa sospesa per un nuovo capitolo epico!

0

C’è una brutta notizia riguardo all’uscita di Phasmophobia anche su console. Questo titolo horror multiplayer, che era stato originariamente lanciato nel 2020 su PC, ha subito dei problemi nella sua versione per PS5 e Xbox Series X|S (disponibile su Amazon). Ciò è dovuto a un incendio che ha colpito di recente gli uffici del team di sviluppo, Kinetic Game, costringendoli a posticipare il lancio della versione console di qualche mese.

I developers hanno confermato la notizia tramite un post su Twitter (precisamente su X), spiegando che il ritardo è stato causato dall’incendio e dai problemi che ne sono derivati nello sviluppo e nella rifinitura del gioco su console.

“A causa di un recente incendio nei nostri uffici e di problemi imprevisti nello sviluppo, la nostra capacità di testare e sviluppare è stata gravemente compromessa” hanno spiegato gli sviluppatori. “Dopo un’attenta valutazione, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare l’uscita su console, originariamente prevista per agosto, mentre sistemiamo le cose. Ora stiamo puntando a un lancio speciale nella settimana di Halloween, il prossimo ottobre.”

Se tutto va bene, quindi, gli amanti dell’horror su console potranno godersi il gioco in tempo per Halloween. Tuttavia, vale la pena notare che il periodo di lancio non è dei più calmi, considerando che ci sono molte altre opere in competizione per visibilità e l’attenzione dei giocatori fin dal primo giorno.

Nello stesso periodo, ad esempio, gli appassionati del genere potranno giocare anche ad Alan Wake 2 e al ritorno di Alone in the Dark, previsti rispettivamente per il 27 e il 25 ottobre.

Quando è uscito per PC nel 2020, Phasmophobia è diventato un vero e proprio fenomeno su Steam (grazie anche agli streamer su Twitch), ed è proprio per questo motivo che Kinetic Game ha deciso di portare il gioco anche su console, sebbene ci siano stati degli imprevisti da affrontare.

Un videogioco è stato appena rinviato per… un incendio

Il gioco horror multiplayer Phasmophobia, uscito nel 2020 su PC, era in fase di sviluppo anche per console. Tuttavia, il team di sviluppo Kinetic Game è stato colpito da un incendio nei suoi uffici, che ha causato ritardi nella versione console del gioco. Gli sviluppatori hanno confermato il rinvio dell’uscita su console a causa dell’incendio e dei problemi derivati. Ora mirano a una release speciale durante la settimana di Halloween. Nonostante la competizione con altri titoli, come Alan Wake 2 e Alone in the Dark, Phasmophobia è diventato un fenomeno su Steam e il team ha deciso di portarlo anche su console.