Un duro colpo per Call of Duty: Treyarch perde David Vonderhaar, il genio dietro i successi della saga. Cosa significa per il futuro dei giochi di sparatutto?

0

David Vonderhaar, il design director di vari capitoli della serie “Call of Duty”, ha annunciato la sua uscita dal team di sviluppo Treyarch per dedicarsi a un nuovo progetto ancora non specificato. Con una carriera di 18 anni all’interno di Treyarch, Vonderhaar è considerato uno degli sviluppatori veterani del team e ha contribuito allo sviluppo di 8 giochi della serie “Call of Duty”.

Prima di entrare a far parte di Treyarch, Vonderhaar ha lavorato in Activision come senior online manager, per poi passare a Intuit e GameSpy. Successivamente, è tornato ad Activision Blizzard quando l’azienda ha acquisito Treyarch.

L’ultima novità di Vonderhaar e del team di Treyarch è la modalità Zombie di “Call of Duty: Modern Warfare III”, annunciata di recente. Questa modalità includerà una mappa open world e una struttura di gioco in stile “estrazione”. In un messaggio rivolto ai colleghi e ai giocatori di “Call of Duty”, Vonderhaar ha espresso gratitudine per l’opportunità di interagire con la community e ha sottolineato che l’energia dei giocatori è stata una fonte di ispirazione per lui e per il suo lavoro.

La decisione di Vonderhaar di lasciare Treyarch rappresenta una perdita significativa per il mondo di “Call of Duty”, ma allo stesso tempo apre le porte a nuove opportunità di sviluppo per il designer. La comunità di “Call of Duty” esprime il proprio apprezzamento per il suo contributo alla serie e gli augura il meglio per il futuro.

Call of Duty: Treyarch perde David Vonderhaar, design director di vari capitoli

Il design director David Vonderhaar, veterano di Treyarch, ha annunciato la sua uscita dalla compagnia e il suo imbarco in un nuovo progetto non ancora annunciato. Vonderhaar ha lavorato per 18 anni in Treyarch, concentrandosi sulla serie di Call of Duty. In passato ha lavorato anche per Activision, Intuit e GameSpy. Durante la sua carriera, ha partecipato allo sviluppo di 8 capitoli di Call of Duty, incluso l’ultimo Call of Duty: Modern Warfare III, che presenta una modalità Zombies con una mappa open world e una struttura di estrazione. Vonderhaar ha ringraziato la community di Call of Duty per il loro supporto e ha espresso gratitudine per l’opportunità di interagire con loro.