Un boom economico senza precedenti: i ricavi del primo semestre 2023 segnano una crescita a doppia cifra!

0

L’Italia sta attraversando un periodo economico difficile a causa della crisi che deriva dalla pandemia da Covid-19 e dalla guerra in Ucraina. Questa situazione ha causato diversi problemi alle aziende italiane, che hanno faticato a ottenere risultati positivi.

Fortunatamente, non tutte le imprese stanno vivendo un momento difficile. Un esempio di successo è rappresentato dall’azienda italiana Brembo.

Brembo è un’azienda italiana fondata nel 1961 che si occupa della produzione di impianti frenanti per veicoli. Non solo ha superato le difficoltà degli ultimi mesi, ma ha chiuso il primo semestre del 2023 con un fatturato di 1.949 miliardi di euro, registrando un incremento dell’11,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La crescita dell’azienda è stata positiva in tutti i settori, con un aumento del 12,4% per la categoria auto, del 12,6% per i veicoli commerciali, del 3,7% per i motocicli e addirittura del 20,6% per le competizioni.

Per quanto riguarda i mercati mondiali, Brembo ha registrato una crescita significativa in Sud America (45,4% in più), seguita dalla Germania (19,2% in più), dalla Francia (18,6% in più), dal mercato nordamericano (12,5% in più), dall’Italia (2,7% in più) e infine dal Regno Unito (2,2% in più).

L’azienda si è mostrata soddisfatta dei risultati raggiunti e punta a continuare a crescere nella seconda metà dell’anno.

i ricavi del primo semestre 2023 crescono a doppia cifra!

L’azienda italiana Brembo ha chiuso il primo semestre del 2023 con un fatturato di quasi 2 miliardi di euro, registrando un aumento dell’11,8% rispetto all’anno precedente. Brembo è specializzata nella produzione di impianti frenanti per veicoli e ha ottenuto una crescita positiva in tutti i settori, inclusi auto, veicoli commerciali, motocicli e competizioni. La crescita più significativa è stata registrata nel mercato sudamericano, seguito dalla Germania, Francia, Nord America, Italia e Regno Unito. L’azienda si è dichiarata soddisfatta dei risultati e mira a continuare la crescita nel secondo semestre dell’anno.

Fonte