Twitter si limita ai non abbonati a Blue: Elon Musk rivela l’ultima bomba!

0

Twitter continua a imporre restrizioni agli utenti. Dopo che Elon Musk ha limitato il numero di tweet visualizzabili al giorno, spingendo molti a passare a Meta Threads, oggi arriva la notizia che anche il numero di messaggi inviati su Twitter è stato limitato. Secondo un tweet del Supporto Twitter, a partire dai prossimi giorni gli account non verificati (cioè gli utenti senza abbonamento a pagamento a Twitter Blue) avranno un numero limitato di messaggi diretti al giorno. L’obiettivo di questa mossa è ridurre il numero di messaggi spam inviati sulla piattaforma.

Questa decisione segue quella presa da Twitter il 14 luglio scorso di separare i messaggi in arrivo nella casella di posta degli utenti in due cartelle: quella “principale” per i messaggi provenienti da profili verificati o con abbonamento a Twitter Blue e quella delle “richieste” per i messaggi provenienti da profili non verificati o non paganti e da utenti non seguiti.

Twitter ha spiegato che entrambi i cambiamenti sono finalizzati a ridurre il numero di messaggi spam inviati ogni giorno sulla piattaforma. Il problema dello spam sembra essere diventato particolarmente pressing negli ultimi tempi, con un rapido aumento del suo numero. Tuttavia, la prima misura implementata a metà luglio sembra aver già avuto effetti positivi, riducendo del 70% le comunicazioni indesiderate.

In precedenza, Twitter aveva limitato la possibilità di inviare messaggi diretti agli account non seguiti, riservandola solo agli abbonati a Twitter Blue. Tuttavia, l’azienda ha poi deciso di tornare sui suoi passi a causa della reazione negativa degli utenti. Anche le più recenti modifiche non sono state ben accolte dalla community, con l’accusa rivolta alla piattaforma di voler promuovere gli abbonamenti a Twitter Blue penalizzando gli utenti che non desiderano acquistare una sottoscrizione.

Twitter, chi non è abbonato a Blue avrà seri limiti sui messaggi: l’ultima di Elon Musk

Twitter ha introdotto nuove limitazioni agli utenti non abbonati a Twitter Blue. Ora anche il numero di messaggi inviati ogni giorno su Twitter è limitato per gli account non verificati. Secondo Twitter, questa nuova restrizione serve a ridurre il numero di messaggi spam sulla piattaforma. In precedenza, Twitter aveva separato i messaggi in arrivo degli utenti in due cartelle e aveva anche inibito la possibilità di inviare messaggi diretti agli account non seguiti, ma successivamente ha fatto marcia indietro a causa della reazione negativa degli utenti. Alcuni utenti accusano Twitter di penalizzare coloro che non acquistano un abbonamento a Twitter Blue.